Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

NUOVE ZONE A STRISCE BLU PER LA SOSTA

 Tra le motivazioni delle nuove aree, oltre ad una maggiore rotazione della sosta, favorire l’interscambio con i mezzi pubblici.Strisce

Così viene girata ai cittadini la decisione di ieri della Giunta Comunale di Torino di un’estensione della sosta a pagamento che riguarderà aree comprese nelle Circoscrizioni 3, 4, 7, 8 e 9.

La deliberazione prevede 14 mila nuovi stalli di sosta “blu” in 4 aree, D3, C5, E2 e B3.

La prima è delimitata da corso Trapani/Lecce, via Nicola Fabrizi, i corso Tassoni e Ferrucci e via Frejus (5600 nuovi posti), la seconda dai corsi Vittorio Emanuele II, Ferrucci, Mediterraneo, Lione, Rosselli e Castelfidardo (1789), la terza da corso Regina Margherita, corso Tortona e lungo Dora Siena (1600) e la quarta dai corsi Caduti sul Lavoro Unità d’Italia, Dogliotti, Bramante e dall’asse di via Nizza con un’appendice oltre il Po tra corso Sicilia, viale Dogali e corso Moncalieri (4000 nuovi stalli).

La tariffa oraria di sosta sarà di 1 euro dalle 8 alle 19,30, con orario ridotto alle 18,30 nelle zone limitrofe agli ospedali. Sono previsti come di consueto abbonamenti. Nei prossimi giorni sono previste verifiche puntuali sulle nuove aree individuiate con le Circoscrizioni interessate.

Se servono per favorirci…

Gianpaolo Nardi

gianpaolon@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*