Probabilmente tutti sanno che dal 23 al 27 ottobre si terrà al Lingotto Fiere il Salone del Gusto e Terra Madre, che riunisce tutti coloro che vogliono difendere e promuovere l’agricoltura, l’allevamento, la pesca rispettosi della biodiversità e il consumo consapevole.
Ma non tutti sanno che , all’interno del salone del Gusto , a cura del presidio Slow Food avranno luogo numerosi e interessanti eventi e laboratori per famiglie e bambini.
Fin da piccoli i bambini, con o senza genitori, saranno portati a scoprire il gusto e la lavorazione del caffè e del cioccolato, ma anche l’arte del riciclo e della consumazione degli avanzi; a frequentare laboratori di educazione al cibo per conoscere il valore di un orto domestico biodiverso, condividendo la gioia di sporcarsi le mani prima nella terra poi cucinando.
Anche i più piccoli potranno camminare tra le bancarelle e conoscere da vicino i produttori, scoprire il cibo proveniente da tutto il mondo. Vi sarà anche la possibilità di conoscere il tema dell’alimentazione divertendosi col memory delle stagioni, il gioco della gallina di Eataly e altri
Insomma un’occasione da non perdere per educare i bambini, fin da piccoli, alla biodivesità e al consumo consapevole.
Per il programma dettagliato consultare la sezione Eventi del giornale Giovani Genitori sul sito
oppure scarica il pdf con il programma delle Attività didattiche per genitori e bambini
Franca Guiot
francag@vicini.to.it
Lascia un commento