Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

PRIMA DI LUNEDI’ – VINCENZO SALEMME DIFENSORE DEL MADE IN ITALY

Arriva in sala  il 22 settembre distribuito da Koch Media, Prima di lunedì il nuovo film di Massimo Cappelli con Vincenzo Salemme, Fabio Troiano, Andrea Di Maria, Martina Stella, Sandra Milo, Sergio Muniz, Antonio Guerriero.

Vincenzo Salemme è Carlito, una persona complessa, un esteta orgoglioso di essere italiano, un traffiSalemmecante d’opere d’arte, orgoglioso di quei prodotti italiani che hanno fatto conoscere il nostro paese nel mondo. Possiede molte vecchie 500 di tutti i colori e una catena di supermercati.

Carlito deve far consegnare uno strano uovo di Pasqua molto appetibile. Siamo in agosto, è pomeriggio, Torino è deserta. Marco (Fabio Troiano) e Andrea (Andrea Di Maria), amici inseparabili, legati da Penelope (Martina Stella), sorella di Andrea ed ex di Marco, sono proprio sulla strada di Carlito e della sua 500 verde. Penelope sta per sposarsi. Marco – che sta guidando – non è stato invitato. Mentre si affanna a convincere l’amico che non gli importa nulla del matrimonio e di Penelope, finisce dritto contro la 500. Ora i due sono in debito con Carlito…

I loro destini s’incrociano anche con quello di Chanel/Sandra Milo, una signora tenera e innocente che, nascondendo la propria età, ha fatto innamorare in chat il giovane Andrea.

Una commedia esilarante ambientata in Piemonte, tra Torino, Carrù e Mondovì, e a Roma, prodotta da Massimiliano Leone e Valentina Di Giuseppe per Lime Film con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e FIP, attraverso il tax credit.

Angelo Tacconi

loris@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*