Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Caccia al tesoro per famiglie nel Parco del Valentino

image004

Siete alla ricerca di qualcosa di nuovo da fare con i vostri bambini? Bene, ecco un’iniziativa divertente e gratuita: Parco del Valentino, anno 2085

Una bambina del futuro vi guida alla scoperta delle bellezze naturali e architettoniche del parco torinese.

E’ questo il tema della caccia al tesoro 2.0 per famiglie e bambini organizzata domenica 23 ottobre da ProMuoviti, giovane startup creatrice di GAIAsmart, l’App gratuita per smartphone IOS e Android che permette di visitare le città giocando.

Niente mappa o bussola. Siamo nel futuro.

Attrezzatura richiesta: cellulare carico, connessione internet, scarpe comode, curiosità e voglia di divertirsi insieme.

L’appuntamento è sotto l’Arco del Valentino (Corso Vittorio Emanuele II/Corso Cairoli) alle ore 15.

Ci saranno ad accogliere i piccoli partecipanti e le loro famiglie i creatori dell’App per presentare il gioco e dare inizio all’avventura.GaiaSmart_IvanCaterina (2)

Una narrazione che si annuncia coinvolgente ed emozionante lungo un percorso fatto di tappe da raggiungere, giochi e quiz da risolvere, approfondimenti e curiosità da scoprire. Ogni famiglia parte da sola o in piccoli gruppi… lo scopo non è arrivare primi ma divertirsi ed esplorare il Valentino in maniera inedita. Si sa dove si parte ma non dove si arriva… Sul percorso si incontreranno personaggi storici e di fantasia, si guarderà il parco da prospettive originali e ad ogni bivio si potrà scegliere quale direzione seguire a seconda dei propri interessi.

Un modo diverso di approcciare la tecnologia in famiglia e trascorrere qualche ora insieme, all’aria aperta. GAIAsmart infatti è un modo originale e ludico per godersi una passeggiata all’aria aperta in compagnia, non è necessario preoccuparsi di fissare il telefono, sarà l’app a richiamare l’attenzione quando si raggiunge la tappa successiva. E al termine del gioco un piccolo omaggio per tutti i partecipanti.

La partecipazione è gratuita. Non è necessaria la prenotazione.

Info

Tel. 338.4369379

Mail: caterina@gaiasmart.com

In caso di maltempo la caccia al tesoro sarà rinviata.

franco

direttore@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*