Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

21° GLOCAL FILM FESTIVAL

C’è tempo fino al 31 dicembre per rispondere alla call lanciata dal Glocal Film Festival di Torino, da oltre 20 anni vetrina della settima arte piemontese, che tornerà al Cinema Massimo-MNC dal 10 al 14 marzo 2022, con i concorsi per documentari e cortometraggi, il Premio ‘Riserva Carlo Alberto’, oltre a proiezioni e appuntamenti speciali.

Il termine è stato prorogato di due settimane e fino al 31 dicembre 2021, documentari e cortometraggi realizzati da autori o case di produzione piemontesi oppure girati in regione, nell’anno in corso, potranno essere candidati gratuitamente per competere rispettivamente nelle sezioni Panoramica Doc e Spazio Piemonte.

Le opere selezionate parteciperanno alla 21ª edizione del Glocal Film Festival e saranno sottoposte al vaglio delle giurie di professionisti del settore a cui toccherà il compito di scegliere i vincitori del Premio Torèt Alberto Signetto – Miglior Documentario (2.500€) e del Premio Torèt – Miglior Cortometraggio (1.500€). I film concorrono anche per i premi collaterali e quelli assegnati dai partner: O.D.S. Miglior Attore e Miglior Attrice, Miglior Corto d’Animazione, Machiavelli Music – Miglior Colonna Sonora, Scuola Holden – Miglior Sceneggiatura e il Premio del Pubblico per Spazio Piemonte; mentre Panoramica Doc, oltre al Premio Distribuzione e al Premio del Pubblico, si arricchisce del Premio Cinemaitaliano.Info – Miglior Doc Short.

Oltre ai premi delle sezioni competitive, il festival organizzato dall’Associazione Piemonte Movie e diretto da Gabriele Diverio, assegna il Premio ‘Riserva Carlo Alberto’ a personaggi del cinema che rappresentano per Torino un patrimonio da valorizzare, così come il vermouth, storica bevanda nata all’ombra della Mole e tutt’oggi in voga.

Al Glocal 2022 il premio sarà attribuito a GHERARDO GOSSI, direttore della fotografia torinese che lavora da sempre al fianco di registi come Guido Chiesa, Daniele Vicari e Daniele Gaglianone.

Nelle scorse edizioni il Premio ‘Riserva Carlo Alberto’ è stato consegnato alla scenografa Paola Bizzarri (2021), al regista Gianluca Tavarelli (2020), all’attrice Stefania Rocca (2019) e all’attore Flavio Bucci (2018).

Bandi e info iscrizioni

www.piemontemovie.com | www.facebook.com/PiemonteMoviegLocal

concorso@piemontemovie.com

Anna Scotton

annas@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*