“La gente è affamata d’amore perché siamo troppo indaffarati, aprite i vostri cuori oggi, nel giorno del Signore risorto, e amate come non avete mai fatto” (Madre Teresa di Calcutta)

 

(Ri)APE – RiAbitare per l’EcoBorgo Campidoglio

poster-riape17 @ Fuori Festival Architettura in Città In occasione del Festival Architettura in Città organizzato dalla Fondazione per l’Architettura di Torino, nella sezione Fuori Festival si svolgerà (Ri)APE – RiAbitare Per l’EcoBorgo Campidoglio.

Chi e dove

Dopo il successo della prima edizione di APE svoltasi durante il Festival 2015, lo Studio di Architettura Adorno – Francesco Adorno, Andrea Ruggiero, Annalisa Stella insieme agli studenti Ilaria Tonti e Junior Perri, hanno il piacere di invitare professionisti, progettisti, designers, artisti e cittadini tutti in Borgo Vecchio Campidoglio all’evento (Ri)APE.

Quando e cosa

Dal 25 al 27 Maggio, dalle 17 fino alle 22, il quartiere ospiterà una serie di attività culturali tra cui FARE CASA – Mostra diffusa di allestimento temporaneo, workshop, incontri, performance musicali e il Concertino dal Balconcino.

Mission

L’evento (Ri)APE entrerà nelle case, nelle botteghe, nei ristoranti e nei cortili del borgo con una doppia ambizione: aprire il quartiere alla città e stimolare l’interesse e la partecipazione del vasto pubblico sul tema della domesticità, delle nuove forme dell’abitare in città e sul ruolo del progetto d’architettura. Campidoglio sarà per tre giorni in un laboratorio aperto, un contenitore di idee e luogo di scambio, confronto, divertimento e condivisione.

Angelo Tacconi

loris@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*