“Quando ti alzi il mattino, pensa quale prezioso privilegio è essere vivi: respirare, pensare, provare gioia e amare”. (Marco Aurelio)

Fino al 27 Febbraio: CONCORSO FOTOGRAFICO “Il Cibo vicino a Noi”

CiboEC’è tempo fino al 27 febbraio 2015 per consegnare, solo a mano, presso gli uffici della CASCINA ROCCAFRANCA le foto per partecipare al nostro concorso fotografico dal titolo “Il cibo vicino a noi”. Per gli orari di consegna troverete i dettagli nel Regolamento. Rammentiamo le tre sezioni:

  1. il cibo e la mia tavola (cosa consumiamo nella nostra vita quotidiana? );
  2. il cibo nella mia tradizione culturale e famigliare (il cibo è la nostra storia?);
  3. il cibo nel mio Quartiere (dal barachin al kebab).

Quello che consumiamo sulle nostre tavole deriva dal lavoro secolare dell’uomo nelle nostre campagne. Una sapienza fatta selezionando le varietà colturali, i tipi di lavorazione, i tempi e i terreni di produzione in una relazione con l’ambiente che ha portato alla nascita di paesaggi antropici che favoriscono spesso anche elevati gradi di biodiversità del territorio. Inoltre Torino è la sede del Salone del Gusto, nato dalle iniziative di Carlin Petrini in difesa del cibo, e della sua derivazione Terra Madre. Inoltre Expo 2015 si presenta come un’opportunità per approfondire il tema dell’alimentazione e delle tradizioni gastronomiche anche nel nostro territorio, ma anche di quelle di coloro che non sono nati qui , ma che vi si sono insediati da altre regioni d’Italia e del mondo.

Il concorso è quindi aperto a tutte le persone che abitano nella Provincia di Torino, italiani o stranieri.

Seguirà la premiazione nel mese di Marzo presso la Cascina Roccafranca dove verrà allestita la prima mostra delle opere vincitrici.

Successivamente la mostra diventerà itinerante in alcune Case del Quartiere e presso la Casa di Contrada San Paolo in Via Luserna.

Grazie ai nostri partner, non ostante il Giornale Vicini sia un giornale fatto esclusivamente da volontari, è stato possibile reperire dei premi all’altezza del Concorso, infatti ve ne saranno ben cinque nell’ambito delle tre sezioni:

  • 1° Premio: buono Acquisto per un valore di Euro 500 non vincolato;
  • 2° Premio: buono Acquisto per un valore di Euro 300 non vincolato messo a disposizione dalla Carrozzeria Marello di Torino;
  • 3° Premio: buono Acquisto per un valore di Euro 100 presso EUROPHOTO;
  • 4° Premio: un corso a scelta tra quelli di SportIdea non a numero chiuso (valore circa 150 euro);
  • 5° Premio: due corsi Fotografici presso Torino Attiva usabili anche in modo disgiunto (valore circa 90 euro cadauno).

Qui potete scaricare i documenti che servono:

 

Coraggio! Vi aspettiamo.

Qui potete scaricare la locandina

franco

direttore@vicini.to.it

Tutti i loghi

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*