C’è tempo fino al 27 febbraio 2015 per consegnare, solo a mano, presso gli uffici della CASCINA ROCCAFRANCA le foto per partecipare al nostro concorso fotografico dal titolo “Il cibo vicino a noi”. Per gli orari di consegna troverete i dettagli nel Regolamento. Rammentiamo le tre sezioni:
- il cibo e la mia tavola (cosa consumiamo nella nostra vita quotidiana? );
- il cibo nella mia tradizione culturale e famigliare (il cibo è la nostra storia?);
- il cibo nel mio Quartiere (dal barachin al kebab).
Quello che consumiamo sulle nostre tavole deriva dal lavoro secolare dell’uomo nelle nostre campagne. Una sapienza fatta selezionando le varietà colturali, i tipi di lavorazione, i tempi e i terreni di produzione in una relazione con l’ambiente che ha portato alla nascita di paesaggi antropici che favoriscono spesso anche elevati gradi di biodiversità del territorio. Inoltre Torino è la sede del Salone del Gusto, nato dalle iniziative di Carlin Petrini in difesa del cibo, e della sua derivazione Terra Madre. Inoltre Expo 2015 si presenta come un’opportunità per approfondire il tema dell’alimentazione e delle tradizioni gastronomiche anche nel nostro territorio, ma anche di quelle di coloro che non sono nati qui , ma che vi si sono insediati da altre regioni d’Italia e del mondo.
Il concorso è quindi aperto a tutte le persone che abitano nella Provincia di Torino, italiani o stranieri.
Seguirà la premiazione nel mese di Marzo presso la Cascina Roccafranca dove verrà allestita la prima mostra delle opere vincitrici.
Successivamente la mostra diventerà itinerante in alcune Case del Quartiere e presso la Casa di Contrada San Paolo in Via Luserna.
Grazie ai nostri partner, non ostante il Giornale Vicini sia un giornale fatto esclusivamente da volontari, è stato possibile reperire dei premi all’altezza del Concorso, infatti ve ne saranno ben cinque nell’ambito delle tre sezioni:
- 1° Premio: buono Acquisto per un valore di Euro 500 non vincolato;
- 2° Premio: buono Acquisto per un valore di Euro 300 non vincolato messo a disposizione dalla Carrozzeria Marello di Torino;
- 3° Premio: buono Acquisto per un valore di Euro 100 presso EUROPHOTO;
- 4° Premio: un corso a scelta tra quelli di SportIdea non a numero chiuso (valore circa 150 euro);
- 5° Premio: due corsi Fotografici presso Torino Attiva usabili anche in modo disgiunto (valore circa 90 euro cadauno).
Qui potete scaricare i documenti che servono:
Coraggio! Vi aspettiamo.
Qui potete scaricare la locandina
franco
direttore@vicini.to.it
Lascia un commento