Da qualche giorno l’universo Internet offre un nuovo portale: ProntoLibri.net quale contenitore delle proposte che provengono dagli editori del Piemonte.
Il servizio “Pronto Libri” ha l’obiettivo di sostenere e diffondere la produzione editoriale piemontese, in particolare realizzata dagli editori indipendenti, e dare modo ai lettori di essere aggiornati sulle novità ed effettuare ricerche di libri a volte introvabili in commercio.
Tale obiettivo viene perseguito attraverso alcune modalità:
- la partecipazione a fiere e manifestazioni specializzate nel campo dell’editoria e, in generale, a eventi che coinvolgano il pubblico sui temi culturali.
- la ricerca e il sostegno di punti vendita (librerie ma non solo) disponibili ad accogliere l’offerta libraria degli editori del Piemonte.
- un portale Internet (www.prontolibri.net) che sia costantemente aggiornato nella comunicazione delle nuove proposte di imprese dedicate e di soggetti che si auto-producono.
Al portale si affianca una pagina Facebook aggiornata, alla quale sono affidate le comunicazioni veloci.
“Pronto Libri” ha partecipato alla XIV edizione della Fiera nazionale della piccola e media editoria svoltasi a Roma dal 4 all’8 dicembre.
Sarà anche presente al Circolo dei Lettori di Torino dall’11 al 13 dicembre in occasione della mostra mercato Libri a km zero, Editori piemontesi in Circolo. Infine, alla XX Mostra del Libro di Cavallermaggiore, in provincia di Cuneo, sempre dall’11 al 13 dicembre.
“Pronto Libri” è un progetto a cura del Centro Servizi per la Comunicazione.
Rossella Lajolo
rossellal@vicini.to.it
Lascia un commento