Raccontare le città attraverso libri che si sono letti.
Questo è CITYTELLER, una piattaforma social dedicata alla condivisione e geo-localizzazione dei luoghi protagonisti dei libri.
L’idea è venuta a Lorena Petriccione e Fabrizio Parodi di Studioand, che ha una sede a Torino, in via Provana 1, e una ad Albino in provincia di Bergamo. Da tredici anni si occupano di comunicazione digitale, di progettazione e sviluppo di prodotti per il web e hanno la passione dei libri.
A cosa serve? È uno strumento per guardare e conoscere il territorio facendoselo raccontare dai grandi scrittori e dalle loro storie. Si può usare per raccontare e condividere le storie dei libri che si sono letti e che si amano segnalando i luoghi in cui sono ambientati. Può essere quindi uno strumento per scoprire con occhi nuovi la città e il mondo dei libri tra realtà e immaginazione.
Ora può diventare molto utile anche per il futuro delle guide turistiche.
StudioAnd, Realtà della Comunicazione Digitale, è lo studio che ha ideato e sviluppato l’APP è presente al Salone del Libro con CITYTELLER e terrà workshop per conoscere e approfondire il suo possibile uso.
- CITYTELLER, un’opportunità digitale per gli editori
Giovedì 14 maggio, ore 17.00 - #FOLLOWTHEBOOK: Progetti per la condivisione della lettura e di contenuti letterari sui social e su piattaforme innovative.
insieme a PerfectBook ed Io sto leggendo
Venerdì 15 maggio, ore 20.00 - WORKSHOP CITYTELLER: Viaggiare con la letteratura
Sabato 16 maggio, ore 12.00 - Google Glass & Books. Tecnologie per viaggiare
Domenica 17 maggio, ore 13.00 - WORKSHOP CITYTELLER: Viaggiare con la letteratura
Lunedì 18 maggio, ore 16.00
Info: http://www.cityteller.it/
Lascia un commento