Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

TEATRO A CORTE

banner-1_1-4-2_3Dal 15 luglio al 2 agosto a TORINO e nelle principali dimore Sabaude è in programma la Quidicesima Edizione del Festival Internazionale “TEATRO A CORTE”.

Il festival, ideato e realizzato dalla Fondazione Teatro Piemonte Europa e diretto da Beppe Navello, esplora la scena europea contemporanea attraverso la varietà dei suoi linguaggi, partendo dalla danza attraverso l’arte circense, il teatro di figura, i video per finire alla cucina.

All’apertura il festival propone “Dissolvenze”, un progetto cinematografico e teatrale, prodotto dalla Fondazione TPE, che racconta della baraccopoli torinese di Lungo Stura Lazio, uno dei campi più grandi d’Europa, dove vivevano circa mille persone e che da poco si è dissolto nel nulla.

In parallelo con EXPO 2015, la rassegna dedica alcune riflessioni al tema del cibo.

Nell’anno dedicato all’incontro tra TORINO e BERLINO, il filo conduttore dell’edizione 2015 è la Germania, in collaborazione con Goethe Institut e Consolato Generale della Repubblica Federale di Germania si esibiranno 6 compagnie dal circo al teatro di figura e alla danza.

La manifestazione si svolge su 3 weekend ognuno dedicato principalmente ad un aspetto dell’arte:

  • 15-19 luglio Il circo contemporaneo
  • 23-26 luglio Il teatro di figura
  • 31 luglio-2 agosto La danza

Per il programma dettagliato visitare il sito http://teatroacorte.it/

Daniela Ghirardi
danielag@vicini.to.itbanner-1_1-4

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*