Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Riapre il Museo del Cinema

Da mercoledì 10 febbraio, con tre giorni di apertura settimanali, da mercoledì a venerdì dalle 10 alle 18 e a tariffa ridotta per tutti a parte gli under 26 per i quali sarà gratuito.

Sarà sempre possibile effettuare delle visite guidate a pagamento (max 10 persone per gruppo) con prenotazione obbligatoria.

Prosegue fino all’11 aprile 2021 la mostra “Cinemaddosso i costumi di Annamode da Cinecittà a Hollywood”, a cura di Elisabetta Bruscolini, dedicata ai costumi realizzati per le grandi produzioni cinematografiche nazionali e internazionali dalla Sartoria Annamode, eccellenza del Made in Italy .

Ogni giorno dalle 15:00 alle 17:00, e fino al 5 marzo, il Museo Nazionale del Cinema propone la nuova iniziativa “Backstage. Incontri con i conservatori”, approfondimenti gratuiti della durata di 20’ con i curatori di alcune sezioni del museo.

Il mercoledì ci sarà Roberta Basano, responsabile della Fototeca, una collezione da oltre un milione di immagini riguardante la storia del cinema e della fotografia.

Al giovedì Nicoletta Pacini, responsabile Manifesti e memorabilia, illustrerà al pubblico gli oltre 530 mila manifesti cinematografici e materiali pubblicitari del Museo .

Il venerdì sarà la volta di Raffaella Isoardi, responsabile Apparecchi e collezioni di precinema.

Per la prima volta sarà possibile conoscere e riscoprire la ricchezza e l’importanza del patrimonio del museo dalla voce diretta di chi tutti i giorni lo gestisce e preserva.

Un’occasione unica per approfondire la conoscenza di un settore e apprendere dietro le quinte aneddoti e curiosità.

Questi incontri saranno disponibili fino ad esaurimento dei posti.

ACQUISTO DEL BIGLIETTO ONLINE: https://www.ticketlandia.com/m/museo-cinema

Giulia Torri

giuliat@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*