Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

FESTA DEI VICINI 2015

Torna la Festa dei Vicini a TorinoAnche quest’anno la Città, in collaborazione con l’Agenzia Territoriale per la Casa ATC,  Federcasa e le Circoscrizioni, aderisce alla Giornata Europea dei Vicini, organizzando la Festa nella giornata di sabato 12 settembre 2015. 

immagine-fdv-s600x600~s600x600

Appuntamento ormai consolidato e di grande successo, la Giornata Europea dei Vicini nasce in Francia nel 1999 e in pochi anni diventa evento europeo. Gli obiettivi sono numerosi, volti a promuovere rapporti di buon vicinato, legami di prossimità e solidarietà sociale, in contrasto all’individualismo e isolamento che caratterizzano la vita nelle città. L’edizione 2014 ha offerto anche l’occasione per lanciare l’importante messaggio dell’Anno Europeo contro lo spreco alimentare.

La Città di Torino ha aderito per la prima volta nel 2006, e di anno in anno le adesioni sono aumentate in piazze, strade, giardini e cortili con il supporto di istituzioni e associazioni.

Nell’edizione di quest’anno, in sintonia con il motto dell’Expo “Nutrire il pianeta, l’alleanza tra cibo e relazioni di comunità continua attraverso l’utilizzo delle ricette tradizionali dei vari paesi, le quali diventeranno veicolo di scambio e conoscenza dei diversi patrimoni culturali. 

L’invito è dunque a partecipare con entusiasmo, condividendo la festa con i condomini e gli abitanti del vicinato.

Ogni Circoscrizione ha le proprie iniziative, che si possono scoprire sul sito del Comune   www.comune.torino.it/festadeivicini

Rossella Lajolo

rossellal@vicini.to.it

1 Commento su FESTA DEI VICINI 2015

  1. Grazie delle informazioni e degli articoli sempre interessanti.
    Volevo soltanto segnalarvi che nel link al sito del Comune di Torino manca una w e così dà errore.
    Sono un po’ pignola…
    Buon proseguimento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*