Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

PARCO DORA: DUE NUOVE AREE GIOCO

un-adorabile-parco

Parco Dora.

Realizzate due nuove aree gioco, in concomitanza con l’inaugurazione dei nuovi spazi espositivi del Museo A come Ambiente di corso Umbria 60  alla presenza del presidente del Maca Agostino Re Rebaudengo e del direttore del museo Paolo Legato.

Le nuove aree sono poste dietro al Museo, nell’area Michelin e nell’area “Mortara Basso” a fianco della tettoia dell’ex acciaieria Vitali. Il progetto e la direzione lavori sono stati seguiti dal Servizio Grandi Opere del Verde, nell’ambito delle opere di Manutenzione Straordinaria del Parco Dora – Spina 3.

I giochi hanno la caratteristica comune di essere in parte accessibili ai disabili.

L’area dell’ex Michelin, di circa 500 metri quadrati, di cui oltre la metà in gomma antishock colorata, offre sette giochi diversi per bambini a partire dai 3 anni. L’area ha anche una funzione educativa per la raccolta differenziata, in quanto ha quattro percorsi  evidenziati sulla pavimentazione da cartelli e colori diversi, che conducono a un cestone a comparti per vetro, carta, plastica e indifferenziato. Sono inoltre stati piantati alcuni nuovi alberi e sono disponibili 8 panchine in legno.

L’area di corso Mortara è anch’essa di 500 metri quadrati, di cui 280 in gomma antishock. Sette i giochi presenti per bambini da 4 a 12 anni. Disponibili anche sette panchine, con alcuni nuovi alberi tra interno e perimetro del parco.

Daniela Ghirardi
danielag@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*