Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Un’esplosione di idee!

Se i quartieri della nostra città fossero messi cordialmente in competizione tra loro, in quanto a proposte e iniziative per i loro abitanti, in un’ideale classifica la barriera di Milano si posizionerebbe nelle posizioni più elevate.

E’ importante diffondere la conoscenza di quante iniziative, quanti laboratori, quanti enti ed associazioni operino in Barriera di Milano, un quartiere tradizionalmente operaio per estrazione, oggi vivacemente multietnico.

Sport, musica, laboratori artistici, corsi di lingua, mostre e spettacoli: sono tantissime le attività proposte dalle tante associazioni e realtà che operano in Barriera. Qui di seguito proponiamo un allegato che raccoglie le gli Enti, le strutture, le organizzazioni che vi operano, con gli indirizzi e i recapiti, per chi fosse interessato.

Impossibile nominarle tutte: ricordiamo solo che le iniziative spaziano in ambiti veramente ampi. E’ presente un‘offerta – grazie a numerosi, ampi spazi ex-industriali non più attivi e ristrutturati – veramente ampia, che spazia da studi musicali e centri per imparare uno strumento, a luoghi di aggregazione, spazi teatrali, piscine, palestre per svolgere attività fisica, associazioni che si occupano di energie rinnovabili e altro ancora.

Vale la pena seguire, volta per volta, le tante iniziative che vengono proposte al pubblico.

Cliccando sull’immagine potrete scaricare il programma completo

Giorgio Ferraris

giorgiof@vicini.to.it

vivibarriera-2016_01-09_1

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*