Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

FESTIVAL Libere Differenze

Borgo Campidoglio molti anni fa, quando ero ragazzo, era un ottocentesco vecchio borgo operaio della periferia di Torino, pieno di vita, con le sue botteghe artigiane, le sue piole, il cinema Zeta, con il tipico ciottolato che copriva la pavimentazione di tutte le sue viuzze strette. Poi la rinascita in questi ultimi anni dopo anni di anonimato soffocato forse dalla crescita dei quartieri limitrofi negli anno 60.

Ora luogo di attività e manifestazioni, come questa del FESTIVAL delle Libere Differenze, il 17 Luglio dalle 15.00 alle 21.00 in piazzetta Campidoglio, a Torino, (Corso Svizzera, angolo via Musiné), nella quale si terrà la seconda edizione.

Nel festival si darà voce ad alcune delle realtà che sul territorio parlano di Riuso, Riciclo e Riparazione. Il festival è organizzato da Ecoborgo Campidoglio, con il patrocinio della IV Circoscrizione.
Programma Ecocamp

Una giornata interamente dedicata al “vivere sostenibile” promossa dal Comitato Ecoborgo Campidoglio in collaborazione con Ecocamp – La casa del borgo (EUT4), de:formaCO.H Piattaforma Artistica, Pianeta Vita OnlusECOVIVOTriciclo “Cit ma bön”, ALMM Torino (Ass. Lotta contro le Malattie Mentali), Senza Moneta di Manamana e Restart Party Associazione TeSSo.

Nel cuore del Borgo Vecchio Campidoglio una piccola piazza sarà abitata da molte attività e persone promuovendo una nuova visione dello sviluppo a partire dal tessuto sociale.

Tra le attività della giornata:
– Workshop Autocostruzione Sapone (dalle 15 alle 17): https://www.facebook.com/events/1058381030878341/
– Workshop Pasta di Sale (dalle 15 alle 18)
– Workshop Hula Hoop (dalle 16 alle 19): https://www.facebook.com/events/230452060681606/
– Human Library (dalle 15 alle 19)
– SenzaMoneta (dalle 15 alle 19): https://www.facebook.com/events/1750638201884402/
– Aperitivo Condiviso (dalle 19)

Per info e iscrizioni ai workshop: ecocamp.campidoglio@gmail.com

Angelo Tacconi

loris@vicini.to.it

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*