“Saluto al sole, saluto alla luna”. “Taijiquan e canto lirico: vibrazioni in musica”. “I templi della gioia”. Oppure, in modo più concreto, “Conoscere lo spazio per creare benessere”. “Curarsi col gusto”.
E’ questo il linguaggio con cui si esprimono l’arte e la cultura orientale.
Uno scampolo delle quali viene proposto dall’Associazione Sportidea Caleidos con la collaborazione di Cascina Roccafranca con la manifestazione “Ad Oriente…di Torino”, in programma per il 17 e 18 gennaio nei locali di Cascina e presso la palestra Centro Europa.
Si tratta di una kermesse che comprende 85 iniziative tra mostre, esibizioni, letture e conferenze, stage di discipline orientali, laboratori e lezioni.
Potrete imparare come realizzare un bonsai o incuriosirvi in un laboratorio di origami o di arte cinese del ritaglio, imparare le regole della lingua cinese o quelle dell’architettura orientale, seguire una lezione aperta di yoga, jodo e naginata, imparare a preparare un piatto di ravioli cinesi jiaozi, gustare un aperitivo orientale con sakè, o un vero menu orientale completo; a meno che non siate così intenditori da voler ritrovare i profumi della cucina indiana del ristorante Gandhi.
Per i più dinamici l’offerta prevede stage di Ki-Aikido, laido, Kendo, karate. Con alcuni tra i migliori Maestri del nostro territorio
O, se siete solo curiosi, una esibizione di Taijiquan o Kyudo, o la Danza del Leone.
La manifestazione è accompagnata da numerosi incontri con esperti di arti e culture orientali, dal buddhismo al Feng Shui, dal Taoismo al Taiji, e alle leggende del Rajastan ai giochi di ruolo orientali.
Sabato 17 e Domenica 18, Cascina Roccafranca, Via Rubino 45, Palestra Centro Europa Via Paolo Gaidano 103.
Volantini con il programma completo presso l’ Accoglienza di Cascina Roccafranca o Sportidea, Via Pertinace 29/b.
Lascia un commento