Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Il Covid non ferma i nonni

Il gruppo nonni, attivo in diversi punti di Torino e in particolare nella Casa del Quartiere di via Morgari a S. Salvario  è sempre molto attivo: ha continuato ad incontrarsi online per tutto il periodo del lock-down e ora ha ripreso timidamente a ritrovarsi in presenza con tutte le precauzioni del caso.

Non solo, ma ancora una volta – ed è la quarta – ha organizzato il Salotto delle Nonne e dei Nonni, con quattro incontri fra il 13 ottobre e e il 24 novembre, a cadenza quindicinale, sempre nel pomeriggio di martedì, dalle 17 alle 19.

I temi scelti sono stati in parte suggeriti dai nonni stessi nello scorso Salotto e durante l’aperi-nonni.

La situazione creatasi a causa del Covid 19,  con le esigenze di distanziamento, li ha costretti ad organizzare l’iniziativa da remoto (su piattaforma Zoom), sperando che questo non sia di ostacolo alla partecipazione.

Si è cercato di salvaguardare il clima comunicativo degli incontri passati:  tutti prevedono la presenza di un relatore competente, il racconto di esperienze, la lettura di brani che rappresentano immagini di relazioni, a cura di due giovani attori, l’interazione con l’esperto ed un intervallo.

Un  vantaggio sarà la possibilità di avere partecipanti di altre città che potranno quindi offrire spunti diversi in relazione ai differenti contesti.

La piattaforma Zoom consente un massimo di 100 accessi per ogni incontro, è necessario quindi inviare una mail a questo indirizzo _ nonninsieme@gmail.com _ per chiedere di partecipare; una mail per ogni incontro che si desidera  seguire, da inviare entro  ore 12 del giorno precedente.

Nel più breve tempo possibile sarà comunicata, sempre con email, la conferma alla partecipazione.

Il giorno dell’incontro i partecipanti riceveranno il codice di accesso, da cliccare per entrare nella stanza virtuale; sarà predisposta anche una consulenza telefonica per chi dovesse avere difficoltà a collegarsi.

Se le domande di accesso dovessero essere più di quelle consentite, saranno accettati i primi 100 partecipanti e agli altri sarà indicato dove trovare la registrazione di ogni incontro.

Al fondo dell’articolo trovate  il programma completo in pdf.

Il gruppo nonni si augura una partecipazione numerosa.

Salotto dei nonni 2020

Franca Guiot

francag@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*