Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Teatro in Cascina Roccafranca

Venerdì 13 ottobre alle ore 21 presso la Cascina Roccafranca, in via Rubino 45, si terrà lo spettacolo “Alla ricerca di Camille Claudel” organizzato dallo Spazio Donne di Cascina Roccafranca e realizzato dalla compagnia teatrale “Donne di Parola”.

La scultrice Camille Claudel è una delle migliori artiste vissute tra ‘800 e ‘900; scolpì ininterrottamente fino a cinquanta anni e le sue opere sono oggi esposte al museo d’ Orsay e al museo Rodin di Parigi. Un museo a lei dedicato è stato inaugurato nel marzo del 2017 a Nogente sur Seine, dove Camille trascorse l’adolescenza. Giunta ai cinquant’anni, la famiglia la fece rinchiudere in manicomio, da cui non uscì più nonostante il medico fosse di parere contrario al suo internamento; dal manicomio scrisse molte lettere che aiutano a capire il personaggio. Lo spettacolo intende così ridare voce all’artista e alla donna, attraverso anche un’accurata ricerca sulla sua vita privata e artistica.maxresdefault-1024x722

per info su “Donne di Parola”:

www.donnediparola.eu

L’ingresso è libero. 

Lo Spazio Donne della Cascina Roccafranca vuole essere un luogo dedicato a tutte le donne, aperto a tutte le generazioni e ad ogni cultura. Uno spazio che offra opportunità di aggregazione e favorisca la comunicazione, le relazioni e la solidarietà tra donne.

Lo spettacolo si inserisce nella rassegna “Autunno in Cascina Roccafranca”, che proseguirà fino al 22 ottobre prossimo, con animazioni, spettacoli, incontri, cinema. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

per consultare il programma

www.cascinaroccafranca.it

Rossella Lajolo

rossellal@vicini.to.it

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*