Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

“Medicina di Genere”: cosa è. Conferenza in Cascina Roccafranca

MedicinadiGenere

Tra le iniziative proposte in Cascina Roccafranca nel mese di novembre, segnaliamo la conferenza organizzata dallo Spazio Donne: “Medicina di genere: cosa è. Conoscere per decidere”

l’appuntamento è per GIOVEDI 12 NOVEMBRE ALLE ORE 20.30  in Cascina Roccafranca

La medicina tradizionale fino ad ora si è basata sullo studio del corpo maschile come organismo di riferimento. La medicina di genere sottolinea le specificità degli organismi maschile e femminile, per un migliore utilizzo di tecniche diagnostiche, terapie e farmaci. Vuole aprire ricerche e applicazioni nuove studiando la fisiopatologia femminile, ma anche migliorare e colmare le lacune relative alla specificità maschile in tutte le branche della medicina e per tutte le malattie.

Ne parleranno Enrica Guglielmotti – Specialista in Anestesia e Rianimazione e Gabriella Tanturri – Specialista in Otorinolaringoiatria

Entrambe fanno parte delle Commissione Pari Opportunità dell’Ordine dei Medici di Torino e Associazione Italiana Donne Medico.images

Lo Spazio Donne di Cascina Roccafranca si propone come un punto di riferimento per le donne del quartiere e non solo. E’ uno spazio dove riflettere e promuovere solidarietà e cultura sulle questioni di genere e sulla realtà che oggi vivono le donne. E’ un luogo dove le donne possono incontrarsi e aiutarsi e, stando insieme, confrontandosi sui problemi e sulle sfide che la vita pone.
Ma è anche lo spazio dove fare cultura leggendo, scrivendo, conversando, valorizzando la storia delle donne. Lo Spazio Donne, inoltre, vuole mettere in risalto la presenza delle donne nell’arte, nella cultura, nella scienza, nel mondo del lavoro e delle professioni…ovunque le donne abbiano dato il loro contributo.

Per maggiori informazioni sullo Spazio Donne si consulti il sito di Cascina Roccafranca

http://www.cascinaroccafranca.it/spazio-donne/

Tutti i numerosi appuntamenti di novembre in Roccafranca sono sul sito www.cascinaroccafranca.it ad ingresso libero, salvo dove diversamente indicato.

Rossella Lajolo

rossellal@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*