Piemonte Movie è un’Associazione che nasce con l’obiettivo di diffondere la cultura cinematografica, con particolare riferimento a quella della nostra regione, attraverso proiezioni, incontri, dibattiti ed eventi culturali su autori, registi, location e filoni tematici legati alla settima arte. Per tali finalità l’Associazione è disponibile a contaminazioni e collaborazioni con altre discipline come letteratura, teatro, musica, fotografia e arti visive in genere.
I servizi culturali offerti:
- ricerca e progettazione
- organizzazione festival, rassegne ed eventi
- progettazione e allestimento mostre
- prodotti editoriali
- corsi e laboratori
Cuore pulsante di Piemonte Movie è il “gLocal Film Festival”, di cui e’partita la 17a edizione, con la chiamata a raccolta dei risultati della produzione cinematografica piemontese del 2017, per offrire al pubblico il meglio del cinema regionale, durante il festival che si terrà nel marzo del 2018, al Cinema Massimo (Torino).
Per partecipare ai concorsi Spazio Piemonte – per cortometraggi fino a 30 minuti – e Panoramica Doc – per documentari lunghi -, tutti i registi e filmmaker piemontesi o che hanno scelto il Piemonte come set, potranno iscrivere gratuitamente la propria opera entro il 31 dicembre 2017.
Per iscriversi, basterà leggere il bando e compilare il form online della sezione prescelta andando al sito:
http://www.piemontemovie.com/site/bandi-2017/
Anna Scotton
annas@vicini.to.it
Immagini della passata edizione
Lascia un commento