Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Prime Minister Torino

al Polo del 900

Arriva in Piemonte la scuola per formare le leader di domani.

Le neo scuole – in partenza dal 9 aprile – sono accolte e coordinate da realtà culturali attente al protagonismo dei giovani, a Torino al Polo del ‘900 si inizierà con un focus sul tema della leadership femminile. Testimonial d’eccezione di questo primo incontro sarà: Linda Raimondo @astro_linda, divulgatrice scientifica per ragazzi, aspirante astronauta e influencer.

Ogni scuola si rivolge gratuitamente a un max di 30 giovani donne con un ciclo di 10 lezioni – da aprile a dicembre – con incontri, attività laboratoriali e di mentorship. Un sabato al mese per affrontare trasversalmente temi centrali d’attualità: dal potere dell’inclusione al fare comunità, dalle STEM alle fake news, dai diritti civili alla solidarietà, passando per le istituzioni (locali, nazionali e europee) e i movimenti politici. Per ogni lezione è previsto un momento di confronto con speaker di altissimo livello  – quasi la totalità donne – scrittrici, giornaliste, attiviste, diplomatiche, deputate, comunicatrici, imprenditrici, intellettuali, politiche, consigliere, assessore, scienziate, ricercatrici.

Si tratteranno stereotipi e discriminazione di genere, donne e lavoro, imprenditoria al femminile.

A “Leadership, giovani e politica“ sarà dedicata una parte importante della programmazione con format e iniziative molto diverse durante tutto l’anno che confluiranno nella prima edizione del festival della partecipazione politica giovanile.

Qui programma degli incontri

https://www.polodel900.it/prime-minister-torino/

Giulia Torri

giuliat@vicini.to.it

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*