Arriva in Piemonte la scuola per formare le leader di domani.
Le neo scuole – in partenza dal 9 aprile – sono accolte e coordinate da realtà culturali attente al protagonismo dei giovani, a Torino al Polo del ‘900 si inizierà con un focus sul tema della leadership femminile. Testimonial d’eccezione di questo primo incontro sarà: Linda Raimondo @astro_linda, divulgatrice scientifica per ragazzi, aspirante astronauta e influencer.
Ogni scuola si rivolge gratuitamente a un max di 30 giovani donne con un ciclo di 10 lezioni – da aprile a dicembre – con incontri, attività laboratoriali e di mentorship. Un sabato al mese per affrontare trasversalmente temi centrali d’attualità: dal potere dell’inclusione al fare comunità, dalle STEM alle fake news, dai diritti civili alla solidarietà, passando per le istituzioni (locali, nazionali e europee) e i movimenti politici. Per ogni lezione è previsto un momento di confronto con speaker di altissimo livello – quasi la totalità donne – scrittrici, giornaliste, attiviste, diplomatiche, deputate, comunicatrici, imprenditrici, intellettuali, politiche, consigliere, assessore, scienziate, ricercatrici.
Si tratteranno stereotipi e discriminazione di genere, donne e lavoro, imprenditoria al femminile.
A “Leadership, giovani e politica“ sarà dedicata una parte importante della programmazione con format e iniziative molto diverse durante tutto l’anno che confluiranno nella prima edizione del festival della partecipazione politica giovanile.
Qui programma degli incontri
https://www.polodel900.it/prime-minister-torino/
Giulia Torri
giuliat@vicini.to.it
Lascia un commento