Quando la libertà arriva con le mani sporche di sangue è difficile stringerle la mano.”
(Oscar Wilde)

Prime Minister Torino

al Polo del 900

Arriva in Piemonte la scuola per formare le leader di domani.

Le neo scuole – in partenza dal 9 aprile – sono accolte e coordinate da realtà culturali attente al protagonismo dei giovani, a Torino al Polo del ‘900 si inizierà con un focus sul tema della leadership femminile. Testimonial d’eccezione di questo primo incontro sarà: Linda Raimondo @astro_linda, divulgatrice scientifica per ragazzi, aspirante astronauta e influencer.

Ogni scuola si rivolge gratuitamente a un max di 30 giovani donne con un ciclo di 10 lezioni – da aprile a dicembre – con incontri, attività laboratoriali e di mentorship. Un sabato al mese per affrontare trasversalmente temi centrali d’attualità: dal potere dell’inclusione al fare comunità, dalle STEM alle fake news, dai diritti civili alla solidarietà, passando per le istituzioni (locali, nazionali e europee) e i movimenti politici. Per ogni lezione è previsto un momento di confronto con speaker di altissimo livello  – quasi la totalità donne – scrittrici, giornaliste, attiviste, diplomatiche, deputate, comunicatrici, imprenditrici, intellettuali, politiche, consigliere, assessore, scienziate, ricercatrici.

Si tratteranno stereotipi e discriminazione di genere, donne e lavoro, imprenditoria al femminile.

A “Leadership, giovani e politica“ sarà dedicata una parte importante della programmazione con format e iniziative molto diverse durante tutto l’anno che confluiranno nella prima edizione del festival della partecipazione politica giovanile.

Qui programma degli incontri

https://www.polodel900.it/prime-minister-torino/

Giulia Torri

giuliat@vicini.to.it

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 1.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: -1 (from 1 vote)
Prime Minister Torino, 1.0 out of 10 based on 1 rating

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*