Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

1000 Amici per la Roccafranca

Roccafranca1000Amici_piccolo_1Continua la campanga di sottoscrizione per la Cascina Roccafranca e ospitiamo un loro contributo scritto che spiega l’iniziativa.

La Cascina Roccafranca è ormai al suo sesto anno di vita e pochi si sarebbero immaginati che questo progetto, avviato con i fondi europei di Urban 2, avrebbe avuto il successo che è sotto ai nostri occhi, coinvolgendomigliaia di cittadini e cambiando positivamente il volto e le relazioni dentro il quartiere e con la città.

Con il 2013 si è aperta una nuova sfida, quella di dare continuità e stabilità alle attività ed iniziative della Cascina Roccafranca.
Un’attenta gestione dei finanziamenti, la partecipazione attiva di centinaia di associazioni, gruppi, volontari, il diretto impegno del Comune di Torino, hanno garantito in questi 6 anni un buon funzionamento della struttura, aumentando progressivamente le entrate e diminuendo costantemente le spese.

MA NON BASTA ANCORA !!!!

Cerchiamo 1000 amici che ci conoscono, che hanno avuto modo di apprezzare la nostra esperienza e che possano contribuire con almeno 10 euro ciascuno per far sì che la Cascina Roccafranca continui ad essere uno spazio a disposizione di tutti e per tutti, un bene comune da salvaguardare per il quartiere e per la città.

Diventa anche tu amico di Cascina Roccafranca e sostieni il nostro lavoro con una donazione.

…A CHE PUNTO SIAMO?

Clicca qui per conoscere i nostri amici!!!

La campagna 1000 AMICI X LA ROCCAFRANCA al 19 febbraio conta 437 donatori per un totale di 6.945,00.  

Cerchiamo altri 563 amici!!!

Ecco le associazioni e le imprese amiche:

Associazione Amica

Gruppo Vos Grise

Gruppo Artigianato

Gruppo Casalinghe Intraprendenti

Associazione Amici del Q12

Banca del Tempo

Associazione Il Pane e le Rose

CILTE

Impresa Amica

Coiffeur Gustavo

Polarolo Immagine e Comunicazione

Autoriparazioni Europa

Ditta Piatino

Macelleria del Gerbido

La campagna continua…….puoi contribuire con almeno 10 euro per far sì che la Cascina Roccafranca continui ad essere uno spazio a disposizione di tutti e per tutti, un bene comune da salvaguardare per il quartiere e per la città.

Diventa anche tu amico di Cascina Roccafranca e sostieni il nostro lavoro con una donazione.

Potrai contribuire versando almeno 10 euro, direttamente presso gli uffici della Cascina o attraverso bonifico bancario intestato a:
Fondazione Cascina Roccafranca – v. Rubino 45 -Torino
IBAN: IT24 R05018 01000 000000119047
causale: donazione liberale

Per informazioni:  tel. 011.4436250

About Franca Guiot 7 Articoli
Mi presento : sono Franca Guiot, un’educatrice insegnante che ha lavorato per 28 anni in un asilo nido del Comune di Torino e per 6 anni nei laboratori di ITER, sempre del Comune di Torino. Da un anno sono in pensione e svolgo opera di volontariato presso la Rocca Incantata, il punto 0/6 della Cascina Roccafranca e l’Ecomuseo della Circoscrizione 2. In questi anni ho accumulato una notevole esperienza sui bambini, che sono anche la mia passione:è per me fonte di continua meraviglia vederli crescere e acquisire quella conoscenza del mondo che li rende via via più capaci di autonomia e di relazione. Vorrei mettere quest’esperienza a disposizione di chi (genitore nonno educatore) condivida con me l’entusiasmo per questa appassionante esperienza che è crescere un bambino, cosa tutt’altro che facile. Perciò gli articoli che pubblicherò vogliono essere non una trattazione scientifica, né una serie di consigli ( ognuno conosce il proprio bambino e troverà da sè il modo migliore per rapportarsi con lui), ma uno stimolo per avviare una “ conversazione sul tema”. Perciò vi chiedo,se sarete interessati, commenti , domande, esperienze, che potranno essere condivise anche con altre persone. Vi aspetto: a presto francag@vicini.to.it