Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

MUSICA al FolkClub

Folk

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Il programma della settimana

Giovedì 9 aprile
FolkClub: DUO TAUFIC (Brasile) Ingresso 15 euro (8 euro per i minori di trent’anni)

Venerdì 10 aprile
FolkClub: RICCARDO TESI & BANDITALIANA Ingresso 15 euro (8 euro per i minori di trent’anni)

Sabato 11 aprile
FolkClub: ROBYN HITCHCOCK (UK) Ingresso 25 euro (13 euro per i minori di trent’anni)

Domenica 12 aprile
FolkClub: Ore 10-13 e 14-17 Laboratorio intensivo di canto popolare con VINCANTO Iscrizione 30 euro

Notizie

– Non solo Robyn Hitchcock, settimana densa
Potremmo definirla “la settimana di Robyn Hitchcock“, perché quello di sabato sarà senza dubbio un concerto storico per il FolkClub, e il suo nome entrarà di diritto nella lista di quelli che citiamo quando facciamo l’elenco dei grandi della musica che hanno calcato il piccolo palco di via Perrone, ma succedono tantissime altre cose questa settimana, e tutte di altissimo livello. Si parte giovedì sera con i due favolosi fratelli Taufic, che portano il brasile nel nostro scantinato. Si prosegue venerdì con il nostro amico Riccardo Tesi, uno degli artisti che si sono esibiti più volte al FolkClub, e la sua Banditaliana. Poi dopo il grande Robyn Hitchcock sabato sera, domenica si conclude il nostro Ciclo di incontri sul canto popolare con il laboratorio dei Vincanto.

– Tutte le presentazioni dei concerti di aprile sono on line all’indirizzo FolkClub
Il sito FolkClub è aggiornato con tutte le schede dei concerti di aprile, occhio alla scheda sul concerto del 30 aprile: è un concerto aggiunto all’ultimo momento, ma vale davvero la pena, i Session Americana portano avanti un progetto unico, che non mancherà di stupire ed entusiasmare. I concerti di maggio saranno invece prenotabili a partire dalla prossima settimana (è vero, lo avevamo già scritto sulla scorsa newsletter, ma questa volta è per davvero, promesso), sono solo tre, ma esagerati: Jason Rebello, Ralph Towner e Alex De Grassi, un vero e proprio tris d’assi.

– In dirittura di arrivo la campagna di crowdfunding “Sostieni il FolkClub!”
Il 30 aprile si chiude la nostra nostra campagna di crowdfunding “Sostieni il FolkClub”, la trovate a questo link, ogni livello di donazione comporta uno o più omaggi da parte nostra, si parte da un libro, si arriva all’ingresso gratuito al FolkClub per tutti i concerti della stagione con posto in prima fila garantito. Il modo migliore per sostenere il FolkClub rimane certamente quello di venire ai concerti, ma per chi per qualche motivo non può venire, oppure chi già ci viene, ma desidera fare di più, abbiamo attivato questo canale di finanziamento per le nostre attività. Mancano pochi giorni, la quota che ci eravamo prefissati all’inizio non è lontana, aiutateci a raggiungerla. Grazie in anticipo.

– Seguiteci su Facebook
Sono attive le pagine ufficiali Facebook di FolkClub e Maison Musique, per iscriversi occorre cliccare qui (FolkClub) o qui (Maison Musique) e poi cliccare su “mi piace” all’interno della pagina Facebook. E’ uno strumento utile per essere informati sui nostri concerti e poter commentare e discutere su di essi.

Prossimamente

– Ritorna il grande blues elettrico al FolkClub con il Phil Guy Day
Il blues elettrico è stato per molto tempo uno dei generi portanti della programmazione del FolkClub, poi per vari motivi, negli ultimi anni, la sua presenza si è diradata. Però ogni tanto riusciamo ancora a far urlare gli amplificatori Fender, giù nell’infernotto, e in genere capita in occasioni speciali. Come speciale è la ricorrenza del VIII Phil Guy Day, che, come ogni anno, Dario Lombardo organizza e cura. L’ospite di riguardo è di primissimo livello: Delores Scott, per lunghi anni vocalist di Phil Guy, ma la lista degli ospiti non si ferma a lei, è anzi molto lunga. Sarà una super serata quella di sabato 18 aprile, amanti del blues, non mancatela!

AL FOLKCLUB

Giovedì 9 aprile
DUO TAUFIC (Brasile)
Ingresso 15 euro

Venerdì 10 aprile
RICCARDO TESI & BANDITALIANA
Ingresso 15 euro

Sabato 11 aprile
ROBYN HITCHCOCK (UK)
Ingresso 25 euro

Venerdì 17 aprile
RadioLondra presenta ANITA WARDELL & ROBIN ASPLAND (UK)
Ingresso 18 euro

Sabato 18 aprile
DARIO LOMBARDO presenta PHIL GUY DAY feat. DELORES SCOTT (USA)
Ingresso 20 euro

Giovedì 23 aprile
Buscadero Nights presenta PHIL CODY (USA)
Ingresso 15 euro

Venerdì 24 aprile
MARCO ROVELLI
Ingresso 15 euro

Giovedì 30 aprile
SESSION AMERICANA (USA)
Ingresso 15 euro

Venerdì 8 maggio
RadioLondra presenta JASON REBELLO (UK)
Ingresso 20 euro

Giovedì 21 maggio
RALPH TOWNER (USA)
Ingresso 30 euro*

Venerdì 29 maggio
ALEX DE GRASSI (USA)
Ingresso 25 euro*
* Special Acoustic Guitar Pass: 43 euro
Acquistando la sera del 21 maggio in occasione del concerto di Ralph Towner anche il biglietto per Alex De Grassi, i due concerti costano 43 euro anziché 55.
SCONTO 50% AI MINORI DI 30 ANNI SU TUTTI I CONCERTI CON PREZZO DA 15 EURO IN SU
(fino a esaurimento posti destinati all’iniziativa su ogni concerto)

A MAISON MUSIQUE
Maison Musique si trova a Rivoli, via Rosta 23. Ci si arriva attraverso l’uscita di Rivoli della A32 Torino Bardonecchia, in 20 minuti dal centro di Torino.

CONTATTI

Tel. 011/9561782
Fax.011/9554546

SCRIVICI !
Suggerimenti, complimenti, lamentele, sfoghi, ecc. ecc. mail: folkclub@folkclub.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*