Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

IMPROmaratona al Cecchi Point

L’associazione culturale Quinta Tinta compie 20 anni di attività. Per festeggiare questo speciale compleanno, propone una lunga notte di improvvisazione teatrale nella sua sede storica: la Casa di Quartiere Hub Cecchi Point, in via Cecchi 17 a Torino.

Dalle ore 21 di sabato 21 ottobre alle ore 18 di domenica 22 ottobre, sul palco del Salone delle Arti si alterneranno artisti professionisti e amatori, format storici di Quinta Tinta e spettacoli ospiti di alcune delle principali compagnie di Torino (tra cui DettoFatto e Improledì), oltre a momenti di Jam Imprò con gli improvvisatori presenti che arriveranno da tutta Italia.

Il biglietto d’ingresso ha un costo di 5 euro, un biglietto unico a prezzo popolare “per ribadire l’impegno di Quinta Tinta e di tutto il Cecchi Point nel rendere accessibili arte e cultura a un pubblico eterogeneo e non abituale”, spiega Simona Guandalini, tra i fondatori dell’associazione.

Chi seguirà ininterrottamente le 20 ore di maratona riceverà in omaggio un abbonamento alla stagione teatrale 2017/2018 del Cecchi Point.quintatinta_cecchi

Una festa dell’improvvisazione teatrale torinese, è il desiderio degli organizzatori. Infatti, Quinta Tinta è nata a Torino nel 1997 e da allora si occupa di promuovere l’improvvisazione teatrale sia a livello di spettacolo, con una compagnia professionale e una amatoriale , sia di formazione con la SNIT – Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale (arrivata anch’essa alla sua XX edizione), laboratori scolastici e teatro di impresa.

Insieme ad oltre 20 associazioni con sede in più di 30 città italiane, Quinta Tinta fa parte dell’associazione nazionale Improteatro, e dal 2010 si occupa della direzione artistica della Casa di Quartiere Hub Cecchi Point, diventando nel 2015 compagnia residente del progetto Corto Circuito di Piemonte dal Vivo.

Buona maratona a tutti.

per informazioni:

http://www.quintatinta.it/

https://www.facebook.com/QuintaTintaImprovvisazione/

teatro@cecchipoint.it

 

Rossella Lajolo

rossellal@vicini.to.it

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*