
L’associazione culturale Quinta Tinta compie 20 anni di attività. Per festeggiare questo speciale compleanno, propone una lunga notte di improvvisazione teatrale nella sua sede storica: la Casa di Quartiere Hub Cecchi Point, in via Cecchi 17 a Torino.
Dalle ore 21 di sabato 21 ottobre alle ore 18 di domenica 22 ottobre, sul palco del Salone delle Arti si alterneranno artisti professionisti e amatori, format storici di Quinta Tinta e spettacoli ospiti di alcune delle principali compagnie di Torino (tra cui DettoFatto e Improledì), oltre a momenti di Jam Imprò con gli improvvisatori presenti che arriveranno da tutta Italia.
Il biglietto d’ingresso ha un costo di 5 euro, un biglietto unico a prezzo popolare “per ribadire l’impegno di Quinta Tinta e di tutto il Cecchi Point nel rendere accessibili arte e cultura a un pubblico eterogeneo e non abituale”, spiega Simona Guandalini, tra i fondatori dell’associazione.
Chi seguirà ininterrottamente le 20 ore di maratona riceverà in omaggio un abbonamento alla stagione teatrale 2017/2018 del Cecchi Point.
Una festa dell’improvvisazione teatrale torinese, è il desiderio degli organizzatori. Infatti, Quinta Tinta è nata a Torino nel 1997 e da allora si occupa di promuovere l’improvvisazione teatrale sia a livello di spettacolo, con una compagnia professionale e una amatoriale , sia di formazione con la SNIT – Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale (arrivata anch’essa alla sua XX edizione), laboratori scolastici e teatro di impresa.
Insieme ad oltre 20 associazioni con sede in più di 30 città italiane, Quinta Tinta fa parte dell’associazione nazionale Improteatro, e dal 2010 si occupa della direzione artistica della Casa di Quartiere Hub Cecchi Point, diventando nel 2015 compagnia residente del progetto Corto Circuito di Piemonte dal Vivo.
Buona maratona a tutti.
per informazioni:
https://www.facebook.com/QuintaTintaImprovvisazione/
Rossella Lajolo
rossellal@vicini.to.it
Lascia un commento