Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

#ateatrosuldivano: lo spettacolo continua

“Quanto è magico entrare in un teatro e vedere spegnersi le luci. Non so perché. C’è un silenzio profondo, ed ecco che il sipario inizia ad aprirsi. Forse è rosso. Ed entri in un altro mondo”.

David Linch

Terzo nostro appuntamento con gli spettacoli virtuali che i teatri torinesi offrono per rimanere vicini al loro pubblico.

Continua sul sito del Teatro Stabile di Torino (con l’hastag #stranointerludio), e sulla pagina Facebook ufficiale (sempre con l’hashtag #stranointerludio), l’iniziativa degli artisti che, attraverso brevi clip, propongono brani, poesie, riflessioni.

Tra i 22 video disponibili ad oggi, le clip di Laura Curino, Natalino Balasso, Michele Di Mauro, Elisabetta Pozzi e molti altri. Così come si è arricchito ”un quiz per te…in 60 secondi” sulla storia del teatro. Le grandi produzioni ad oggi presenti e con le quali giocare sulle proprie conoscenze culturali sono: Strano Interludio di Eugene O’Neill, le Operette Morali di Giacomo Leopardi, Sogno d’autunno di Jon Fosse, John Gabriel Borkman di Henrik Ibsen, la versione teatrale di “Se questo è un uomo” di Primo Levi e “La Moscheta” di Angelo Beolco più noto come Ruzante. www.teatrostabiletorino.it/stranointerludio/

Si arricchisce di una nuova produzione la stagione online Beunhappy a casa, ideata dalle compagnie di Fertili Terreni Teatro. Fino a domenica 12 aprile è online il lavoro “Strani ieri”, produzione della Compagnia Tedacà per la regia di Gianni Schinocca.

Ricordiamo che sono spettacoli pluri premiati, e sono opere che non saranno più messe in scena, i cuoi video non sono solitamente disponibili. Ciascuno spettacolo è visibile per una sola settimana e il periodo di visione è indicato sopra al titolo dello spettacolo. Cliccando sul nome dell’opera si accede a un’altra pagina del sito che contiene i relativi video dello spettacolo selezionato. https://www.fertiliterreniteatro.com/stagione-casa/

 Il Teatro Regio di Torino prosegue i suoi appuntamenti con la lirica alle 18 sul canale you tube con l’iniziativa #operaonthesofa, il palco virtuale che permette agli appassionati di assistere alle prove generali di produzioni della stagione in corso e di quelle passate.Tra queste, già fruibili il Nabucco di Verdi andato in scena lo scorso febbraio, Madama Butterfly di Puccini, Carmen di Bizet, Italiana in Algeri di Rossini.

www.teatroregio.torino.it/news/operaonthesofa

Sempre numerosi e prestigiosi sul sito del Cineteatro Baretti www.cineteatrobaretti.it i contributi alla stagione teatrale virtuale BarettiTube http://www.cineteatrobaretti.it/barettitube/, con l’offerta di spettacoli e documentari gratuiti.

Casa Fools- Teatro Vanchiglia continua con la proposta “Quarantena Streaming”: spettacoli di varietà a distanza. Anche  domenica 12 alle ore 17 sul canale Facebook va in onda la diretta streaming, con 30 minuti di teatro. I video delle prime dirette sono presenti sul sito www.casafools.it

 

Rossella Lajolo

rossellal@vicini.to.it

 

 

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*