Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

LiberAzioni 2023

Al via primo Festival nazionale cinematografico che si svolge dentro e fuori dal carcere

LiberAzioni  coinvolge in sezioni di concorso parallele detenuti e liberi e fa lavorare congiuntamente per le proprie giurie professionisti del settore cinematografico, artistico e letterario insieme ai detenuti della Casa Circondariale Lorusso e Cutugno: il carcere di Torino.

La quarta edizione di LiberAzioni parte lunedì 9 ottobre alle 21,15 presso il CineTeatro Baretti con una serata dedicata al Sudan: sarà proiettatotio il film You will die at twenty di Amjad Abu Alala, alla presenza di Yagoub Kibeida, executive director di Mosaico Refugees e Vice Presidente di ECRE – European Council on Refugees and Exiles.

La proiezione del film, che ha ottenuto a Venezia il Leone del Futuro opera prima, sarà l’occasione per parlare della drammatica situazione che sta vivendo la popolazione civile in Sudan, dopo l’importante processo non violento compiuto dalla cittadinanza che avrebbe dovuto portare la democrazia nel paese. L’opera ha rappresentato per la prima volta, nel 2021, il Sudan ai Premi Oscar.

 

Per il programma delle proiezioni e delle iniziative connesse cliccare qui

Anna Scotton

annas@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*