Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

#alcinesuldivano: week end 10-12 aprile

Eccoci a Pasqua. Gite fuori porta, relazioni sociali e banchetti post- quaresima, quest’anno potranno essere solo virtuali. Nel week end il piacere della visione di film dal digitale terrestre – sempre differenziati per famiglie (F) e cinefili (C) – sostituirà, speriamo ancora per poco, gli spostamenti e la convivialità allargata.

Venerdi 10/4
Ore 21.20, CANALE 5: Quasi amici – Intouchables, regia: Olivier Nakache, Eric Toledano (2011), con Omar Sy , Audrey Fleurot , François Cluzet , Anne Le Ny
Il rapporto tra il ricco aristocratico Philippe, finito in sedia a rotelle a causa di un incidente in parapendio, e Driss, un ragazzo di colore appena uscito di prigione, suo improbabile assistente personale, è la storia giusta e edificante per questo difficile momento (F)
Ore 21.15 , CIELO: La mala educación, regia: Pedro Almodóvar (2004), con Daniel Giménez Cacho , Javier Cámara , Gael García Bernal .
Un Almodovar, duro e autobiografico, segue le vite di due compagni di collegio, Ignaco ed Enrique, vittime di Don Manolo, un prete pedofilo che aveva abusato di Ignaco nella Spagna dei primi anni ’60. (C).

Sabato 11/4
Ore 21.05, RAI 2: Valerian e la Città dei mille pianeti, regia: Luc Besson (2017) con John Goodman, Clive Owen, Ethan Hawke, Rihanna, Rutger Hauer, Cara Delevingne
28° secolo. Incaricati di mantenere l’ordine nell’ universo, due giovani agenti sotto le direttive del governo dei Territori Umani si imbarcano in mirabolanti imprese ai confini della galassia. Un cast stellare, il più costoso film europeo di sempre per una storia di fantascienza d’autore, ispirata all’omonimo fumetto. (C) (F)
Ore 21.10, ITALIA 1: Vita da giungla: Alla riscossa – Il film, regia: David Alaux (2017)
Allevato dalla tigre Natasha nella giungla, il pinguino Maurice padroneggia perfettamente il kung-fu ed è convinto di essere lui stesso un felino. Gradevole film d’animazione per una serata di spensieratezza. (F)


Domenica 12/4
Ore 21.10, ITALIA 1: Star Wars – Il risveglio della forza, regia: J.J. Abrams (2015) con Max von Sydow , Oscar Isaac , Harrison Ford , Adam Driver, Carrie Fisher
Il settimo capitolo della leggendaria saga creata da George Lucas, vede Rey, una mercante di rottami, e Finn, un ex assaltatore, unirsi a Han Solo e a Chewebacca per respingere una nuova minaccia per la galassia. (F) (C)
Ore 21.10, LA5: Ricetta d’amore, regia: David Mackay (2016), con Marcus Rosner , Andrew W. Walker , Taylor Cole , Alley Mills
Una commedia romantica in cui una giovane manager viene inviata in una piccola città di provincia per risollevare le sorti di un ristorante. L’incarico sconvolgerà la sua vita professionale e amorosa. (F)

Buona Pasqua e buona visione!
Anna Scotton
annas@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*