Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Too Short To Wait, 10° edizione

Da venerdì 4 a domenica 6 febbraio, torna in sala TOO SHORT TO WAIT – anteprima Spazio Piemonte, rassegna dedicata ai cortometraggi piemontesi che segna la prima fase della 21ª edizione del GLOCAL FILM FESTIVAL (10 – 14 marzo, Cinema Massimo MNC di Torino).

Nella sua 10a edizione TOO SHORT TO WAIT porta sul grande schermo del Cineteatro Baretti  50 corti iscritti alla storica sezione competitiva SPAZIO PIEMONTE che rappresentano tutte le 8 province del Piemonte, restituendo l’espressione della creatività della settima arte regionale.

In tutto 665 minuti di proiezione frutto del lavoro di 67 registi e registe che affrontano un ampio spettro di tematiche, in cui il pubblico potrà riconoscere alcuni volti noti del cinema e della comicità e dove anche il territorio si fa protagonista. Tra i corti in programma 18 sono in anteprima assoluta, mentre altri hanno partecipato a importanti festival come Alice nella città Festa del Cinema di Roma, Festival Européen du Film Court de Brest, Cortinametraggio, Corto Dorico Film Festival, Paris Lift-Off Film Festival.

Tra questi 15 accederanno alla fase finale del festival di marzo e potranno aggiudicarsi diversi premi tra cui il PREMIO TORÈT Miglior Cortometraggio (1.500 €) assegnati dai giurati Daniela Scattolin (attrice della serie Netflix Zero), Claudio Di Biagio (regista, autore e speaker radiofonico e youtuber) e Matevž Jerman (responsabile programmazione FeKK Ljubljana short film festival).

Inoltre le proiezioni domenicali si apriranno con un episodio della mini-serie POST SCRIPTUM – UNO SGUARDO OTTIMISTA DALLA FINE DEL MONDO diretta dal duo torinese Elena Beatrice e Daniele Lince, presentata fuori concorso e per la prima volta integralmente in sala. Protagonista è il “divulgatore del web” Barbascura X.

 Ingresso: 5 euro, ridotto 3 euro.

PROGRAMA E INFO: www.piemontemovie.cominfo@piemontemovie.com

www.facebook.com/PiemonteMovieGlocalNetwork / www.instagram.com/piemontemovie

Anna Scotton

annas@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*