il Laboratorio di Visual Storytelling per ragazzi con disabilità uditiva riparte il 9 Novembre con l’edizione 2018/2019.
E la storia continua! L’Associazione APIC, in collaborazione con il servizio Passepartout del Comune di Torino, a seguito delle positive esperienze degli anni passati, annuncia il proseguimento dell’attività anche per l’anno scolastico 2018/2019.
Quest’anno il laboratorio si focalizzerà sul racconto di sé e delle proprie esperienze e su storie a carattere sociale, ragionando su cosa significhi essere adolescenti, relazionarsi agli altri e approcciarsi al mondo.
Hey, ti voglio raccontare… per promuovere la capacità narrativa, scoprire il piacere di leggere e raccontare, stimolare l’espressività, la fantasia e il pensiero critico, supportare la socializzazione con i pari… I partecipanti saranno coinvolti in diverse attività di gruppo: attività espressive, discussioni critiche, letture in cerchio, produzione di storie, momenti di teatro, role-play e attività inerenti le tematiche portate dai ragazzi. Tutto il materiale prodotto verrà donato ai partecipanti al termine del laboratorio.
Gli incontri saranno tenuti da tre psicologi con qualifica di assistente alla comunicazione. Il laboratorio rivolto a un gruppo massimo di 15 ragazze/i con disabilità uditiva, dai 14 anni in su, e sarà completamente gratuito.
La nuova edizione di “Hey ti voglio raccontare” si svolgerà:
il VENERDI dalle ore 17 alle ore 18,30 – dal 9 Novembre 2018 fino al 26 Aprile 2019
presso la Sala Colorandia del Servizio Passepartout del Comune di Torino in:
Corso Unione Sovietica 220/D – 10134 Torino.
Per Informazioni e iscrizioni:
- laboratoriofiabeapic@gmail.com
- APIC Associazione Portatori Impianto Cocleare : info@apic.torino.it
Lascia un commento