Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Wins Science&Tech Day

Tanti laboratori gratuiti per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni

Diventare scienziati per un giorno, dare vita ad animali esotici e creare uno zoo in miniatura con i mattoncini Lego®, programmare robot spaziali, esplorare il Sistema Solare e imparare la logica con i robot e.DO, giocare con la chimica e con il 3D e imparare a lavarsi le mani con la fluoresceina…

Sono solo alcuni dei tanti laboratori gratuiti che WINS – World International School of Torino propone sabato 16 marzo in occasione della quinta edizione del Wins Science&Tech Day.

Un pomeriggio dedicato a tutti i bambini e i ragazzi dai 4 ai 14 anni che vogliono divertirsi con la scienza, la matematica, la robotica, la tecnologia e la creatività digitale… Dalle 15 alle 19 il Campus della scuola internazionale di Via Traves 28 si trasformerà in un enorme playground della scienza e della tecnologia all’interno del quale i giovani partecipanti potranno spostarsi liberamente diventando piccoli scienziati per un giorno.

Tante le attività e gli esperimenti condotti dai numerosi partner esperti nel settore e dai docenti WINS in un pomeriggio di divertimento e apprendimento.

Alcuni dei laboratori di WINS SCIENCE & TECH DAY:

BRICKS 4 KIDZ® – “A trip to the Zoo” – Gioca e impara con i Lego Duplo®!

Benvenuti allo zoo in miniatura, dove bambini e bambine si alleneranno a identificare i colori e le dimensioni giuste per dare vita a fantastici modellini di animali esotici e scoprendo così interessanti curiosità su di essi.

Infini.to PLANETARIO DI TORINO – “Robot su Marte” & “Spazio Robot”
Metti in gioco la creatività e fatti coinvolgere in stimolanti attività STEM. Imparerai divertendoti! Costruisci e programma il tuo rover per esplorare il pianeta rosso e raccogliere campioni della superficie.

Esploriamo il Sistema Solare! Impariamo insieme a programmare i robot spaziali sulla base dei dati ricevuti dai sensori e dalle telecamere di bordo e affrontiamo sfide sempre più complesse, cercando di superarle con logica e immaginazione.

e.DO – “Dimentica i libri per un istante e impara a programmare con i robot e.DO!”
Usa i robot e.DO per scoprire i segreti della programmazione e sviluppare la logica induttiva.
REKORDATA – “Giochiamo con la realtà aumentata!”
Scopri cosa puoi fare con un iPad! Gioca con un personaggio 3D da te creato e proietta oggetti 3D muovendoti nello spazio circostante.
OSPEDALE KOELLIKER – “Esplorando l’Igiene: Un Viaggio Scientifico nel Lavaggio delle Mani con Fluoresceina!”. Quanti sono i microbi che popolano i palmi delle nostre mani? Come cambia la presenza dei germi sulle mani prima e dopo averle lavate accuratamente? Un’attività divertente ed istruttiva per insegnare ai più piccoli il perché sia così importante lavarsi bene le mani.
MU-CH Museo della Chimica – “The Chemistry Corner”
Impariamo tanti aneddoti divertenti e curiosi sulla chimica con un super quiz a squadre e tanti esperimenti chimici per piccoli scienziati.

Wins Science & Tech Day è realizzato in collaborazione con: BRICKS 4 KIDZ®, Infini.to Planetario di Torino, MU-CH Museo della Chimica, Ospedale Koelliker, Rekordata, e altri Partner.

L’ingresso è gratuito previa prenotazione al seguente link:

https://blog.worldinternationalschool.com/sciencetechday-1-1

WINS – World International School of Torino

Via Traves 28, Torino Tel. 0111972111

www.worldinternationalschool.com

Angelo Tacconi

loris@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*