Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

“Leggi(lo) perché…” primo concorso di consigli letterari

LeggiPerche

Pubblichiamo con piacere l’iniziativa che la Libreria Gulliver promuove insieme a Cascina Roccafranca nell’ambito di “Torino che legge”, settimana della  lettura, 20 – 25 aprile 2015

Ti piace leggere? Adori consigliare letture agli altri? Hai sempre sognato di scrivere? È nato il concorso che fa per te! Scatena la creatività e la fantasia e convinci gli altri che il tuo libro preferito deve diventare anche il loro!

Scade il 15 aprile.

Il miglior testo sarà letto e premiato il 25 aprile con un Buono Libro di 100€ da spendere presso la Libreria Gulliver. il regolamento su www.libreriagulliver.it  La partecipazione al concorso è aperta a tutti e totalmente gratuita

“Perché un concorso di consigli letterari? Perché crediamo che uno dei modi più efficaci di promuovere la lettura sia il “passaparola” tra lettori disinteressatamente disponibili a far conoscere ogni pagina che abbia lasciato in loro un segno importante. Perché crediamo sia necessario trovare canali di informazione libera e gratuita che orientino verso letture di qualità a fronte di una produzione sempre più indistinta e di difficile valutazione per il singolo lettore. Se la lettura è un fatto quasi sempre privato la scelta di cosa leggere ha sempre bisogno di una relazione sociale. Perché crediamo che sia importante per perseguire questi obiettivi stimolare, aiutare, diffondere la nascita di “comunità di interessi” sul territorio che promuovano momenti di aggregazione e aiuto reciproco. Perché crediamo che il compito della nostra libreria sia anche quello di stimolare queste comunità di lettori attenti, curiosi e garanti dello sviluppo culturale e civile del nostro Paese. Per questo, nell’ambito di “Torino che legge” settimana della lettura 20-25 aprile 2015, la Libreria Gulliver, in collaborazione con Cascina Roccafranca, promuove il primo concorso di consigli letterari “Leggi(lo) perché…”

Per partecipare vai sul sito www.libreriagulliver.it e segui le istruzioni oppure compila il modulo con i dati richiesti e lascia il tuo componimento di massimo 500 caratteri nei punti raccolta* entro il 15 aprile. Potrai vincere un Buono Libro di 100€ da spendere presso la Libreria Gulliver per immergerti in nuove avventure e continuare a consigliarle!

Inoltre tutti i consigli segnalati dalla giuria saranno esposti in vetrina, raccolti sul sito e inseriti nella newsletter, come suggerimenti per un’estate di grandi letture!”

Punti raccolta:    Libreria Gulliver via Boston 30,

Cascina Roccafranca via Rubino 45,

Tedacà – bellARTE via Bellardi 116.

 

rossellal@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*