Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

I Bagni di Via Agliè si rinnovano e hanno bisogno di “una mano”

fotoBN_lavori_viaAglieI Bagni Pubblici di via Agliè, in Barriera di Milano, zona storica di Torino, sono una Casa del Quartiere.

Le docce pubbliche occuparono un ruolo importante nel passato per i tanti abitanti e operai delle “case di ringhiera”. Oggi, insieme al servizio docce è attivo un centro socioculturale che costruisce legami tra vecchi e nuovi abitanti di Barriera, in una zona ricca di diversità e rappresentative delle nostre realtà urbane contemporanee. Per perseguire gli obiettivi sociali  che la struttura si è data e allargare la loro proposta culturale stanno ristrutturandosi…come?

Guardate questo video

Nuove docce, nuovo salone, nuovi spazi per i laboratori e per la sartoria, un’officina per l’auto-produzione artistica e anche un piccolo bistrot. E nuove possibilità di incontri, iniziative ed attività!

La riapertura ufficiale delle docce è prevista per il 1 dicembre e la riapertura del centro culturale sarà a Gennaio 2015, ma i costi non sono ancora coperti e quindi hanno lanciato una sottoscrizione: una campagna di crowdfunding e le modalità di raccolta sono di quattro tipi:

1. On line attraverso la piattaforma IL MIO DONO

2. Passando di persona dai Bagni per lasciare un contributo oppure del materiale utile (elettrodomestici e altro)

3. Una festa di raccolta fondi ai Bagni a breve.

4. Infine una Lotteria con biglietti a 10 euro

INFO : pagina FACEBOOK dei Bagni di Via Agliè

cartoliBVA

franco

direttore@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*