Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Nuovi campi da tennis nel complesso Gaidano

Il 9 novembre scorso sono stati inaugurati, alla presenza del Presidente della Circoscrizione 2 Antonio Punzurudu, dell’ Assessore allo Sport Stefano Gallo e della coordinatrice della V Commissione: Cultura-Istruzione-Sport, Turismo e Tempo Libero – Gioventù Luisa Bernardini, due nuovi campi da tennis e la piastra polivalente all’aperto nel complesso Gaidano di Via Modigliani.

“Restituiamo oggi-ha detto Punzurudu-un rinnovato complesso Gaidano alla cittadinanza della Circoscrizione…un riferimento sportivo per il territorio circoscrizionale. Non solo, questi spazi sono vissuti dai cittadini anche come occasioni di incontro e di scambio tra i vari gruppi organizzati e le persone che lo frequentano…”

“La ristrutturazione di questi “terreni di gioco”-ha aggiunto l’Assessore allo Sport -rientra a pieno titolo nel nostro modo di interpretare lo sport , in un’ottica di una città che proprio l’altro ieri ha conseguito il titolo di Capitale Europea dello sport 2015. Dunque sport come partecipazione diffusa…”

Dopo una lunga attesa e non senza pressioni da parte della cittadinanza, e nonostante le ristrettezze di bilancio (come sottolineato dalle autorità presenti), finalmente è disponibile un impianto che rappresenta una significativa risorsa per il quartiere.

La ASDC Sportidea tiene già oggi, con il contributo della Circoscrizione, numerosi corsi di tennis per bambini, ragazzi e adulti (e…over) utilizzando l’impianto coperto.

Abbiamo avuto modo di provare i campi: la superficie in resina acrilica consente un gioco veloce e dinamico; l’erba sintetica, ricoperta da un velo di sabbia, simula bene i campi in terra rossa.

Nella piastra polivalente un gruppo di bambini, sotto la guida dell’istruttrice Sportidea ha animato l’evento con una esibizione di volley.

Ci si augura che, disponendo di più strutture, si possa ampliare la gamma di servizi ed il numero di utilizzatori.

Rimangono ancora alcuni campi in pessime condizioni, ma…alla prossima.

Per il momento, una buona notizia. Ogni tanto ci vuole.

Gianpaolo Nardi

gianpaolon@vicini.to.it