Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Neuroni in movimento

 

Visto che finalmente si comincia a parlare seriamente di mobilità sostenibile, anche in termini di qualità della vita, tiriamo fuori la bicicletta, facciamo un controllo ed in caso di problematiche varie, non disperiamo, in Borgata Tesso c’è una nuova opportunità: in collaborazione con “A-telier Minkiasputnik“, abbiamo allestito la RCQ, che non è un osteria per camionisti ma una Ri-Ciclofficina di Quartiere.Officina Tesso

Cosa si può fare alla RCQ? Con l’aiuto di un esperto (ma anche in autonomia, se sei già un po’ smanettone) puoi aggiustare o modificare la tua bici, creare accessori utilizzando materiale riciclato, riparare oggetti usati o trasformarli dandogli nuova vita o funzione.

Alcune piccole regole:

– se sai già cosa ti serve, procuralo (in RCQ non troverai pezzi di ricambio, né li compreremo noi da te);
– se hai dei dubbi, prima di acquistare passa a chiederci un consiglio;
– se servono attrezzature particolari, consultati prima con noi.

Quanto costa? Lo decidi tu. Perché il lavoro lo fai tu, noi ti consigliamo e ti aiutiamo. Ovviamente, se vorrai sostenere le nostre attività e consentirci di realizzare anche altri progetti dedicati al quartiere, potrai fare una donazione!

L’unico impegno che ti chiediamo, se utilizzi il laboratorio in modo continuativo per sviluppare un tuo progetto creativo, è quello di aderire all’associazione.

Chi può usufruirne? Tutti: belli e brutti, grandi e piccini, imbranati e traffichini.

Dov’è la RCQ? È in via Errico Giachino 30 a Torino, a metà strada tra la Stazione Dora GTT e il Manhattan.

Quando è aperta? Per il mese di luglio abbiamo deciso di cominciare l’attività su appuntamento. Puoi mandare una mail a rcq@associazionetesso.org e fissarne uno preciso. Se non sei tanto “tecnologico” puoi mandare un messaggio a Cristiano al numero 339/8319468 (tieni però conto che Cristiano -per fortuna- ha un lavoro, e magari non potrà risponderti immediatamente!).

Hai già messo in moto i neuroni??

+ + + Seguici su http://www.associazionetesso.org/ + + +

Angelo Tacconi

loris@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*