Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Nasce una nuova Associazione a Mirafiori

Giovedì 18 aprile alle ore 18, presso il Salone delle Feste della Cascina Roccafranca di via Rubino 45, si terrà il battesimo della nuova realtà associativa “Vivere Mirafiori”, un nuovo progetto di volontariato nato e che ha preso forma all’interno di Cascina Roccafranca.

Un gruppo di volontari, infatti, da tempo impegnati nell’organizzazione, promozione e gestione di numerose iniziative a carattere culturale, sociale ed educativo ospitate all’interno di Cascina, ha costituito questa nuova Organizzazione di Volontariato, la cui principale finalità è quella di favorire la partecipazione civica e di cittadinanza attiva alla comunità a cui si rivolge.

Mirafiori vede così sorgere un nuovo punto di riferimento per la solidarietà e il coinvolgimento dei cittadini: l’Associazione “Vivere Mirafiori” si propone anche di promuovere il volontariato come strumento per il benessere collettivo e la coesione sociale, offrendo percorsi di aggregazione, valorizzando le risorse del territorio e favorendo l’inclusione delle fasce più vulnerabili della popolazione.

“Vivere Mirafiori” ha già suscitato un forte interesse da parte della comunità locale, dimostrando che c’è una forte volontà di fare la differenza e di lavorare insieme per migliorare la qualità della vita nel quartiere. Ha fissato le proprie radici nella comunità locale con l’obiettivo di collaborare con tutte le realtà del territorio per lo sviluppo di progetti e iniziative di interesse comune. L’apertura all’inclusione è stata ribadita con l’iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), garantendo trasparenza e conformità agli standard normativi, sottolineando

l’impegno nel rispettare le regole e nel rendere conto delle proprie attività, offrendo ai suoi membri e alla comunità una base solida su cui costruire fiducia e collaborazione.

“Vivere Mirafiori” accoglie tutte le cittadine e i cittadini che condividono le sue finalità e desiderano contribuire al raggiungimento degli obiettivi prefissati: l’apertura all’inclusione è una delle pietre angolari dell’Associazione, che crede nella forza della diversità e nella ricchezza che essa porta alla comunità. Gli interessati sono invitati a partecipare attivamente alle attività dell’Associazione, portando con sé idee, passioni e competenze per costruire insieme un futuro più solidale e prospero per Mirafiori.

L’inaugurazione di “Vivere Mirafiori” segna un nuovo capitolo nella storia del quartiere, offrendo una speranza per un futuro di solidarietà, partecipazione e benessere per tutti i suoi abitanti.

 

Tutte le informazioni di approfondimento sul sito: https://www.vivere-mirafiori.it

 

Loredana Pilati

loredanap@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*