“Oramai siamo carne e telefonino: la memoria non è più nella testa, ma nello smartphone”.

(Vittorino Andreoli)

Très Court International Film Festival

A Torino e Asti dal 5 al 9 giugno 2018  la rete Alliances françaises d’Italie porta per la seconda volta in Italia il Très Court International Film Festival, una rassegna dedicata alla miglior produzione audiovisiva internazionale  sotto i 4 minuti.

Giunto quest’anno alla 20° edizione, il Très Court International Film Festival è un evento globale che coinvolge simultaneamente i cinque continenti. Da Parigi a Brasilia, da Bucarest a Tunisi, sono circa 80 le città dislocate 20 Paesi differenti che hanno partecipato realizzando cortometraggi appartenenti a tutti i generi cinematografici, dal documentario al cinema d’animazione.

Il Très Court è un formato audiovisivo ideale per la comunicazione via internet e la fruizione su mobile e diventa lo strumento ideale per narrare la contemporaneità: appena 4 minuti per esprimersi, raccontare o reinventare il mondo.

Gli spettatori del Très Court International Film Festival sono coinvolti in modo attivo: al termine della proiezione le persone sono invitate a votare il miglior corto e i risultati, suddivisi per città, verranno pubblicati online e saranno alla base del Premio del pubblico globale.

Gli appuntamenti torinesi sono i seguenti:

  • Martedì 5 giugno ore 17, Campus Luigi Einaudi, Lungo Dora Siena 100 A, Torino. In collaborazione con Associazione Cosmopolites,
  • Giovedì 7 giugno ore 18.30, Cascina Roccafranca, Via Edoardo Rubino 45, Torino
  • Venerdì 8 giugno ore 18.30, Cecchi Point, Via Antonio Cecchi 17, Torino
  • Sabato 9 giugno ore 21.30, Casa del Quartiere di San Salvario, Via Morgari 14, Torino

Tutte le proiezioni sono ad accesso gratuito, posti limitati.

Anna Scotton

annas@vicini.to.it

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*