8 marzo: festa della donna , noi donne vorremmo che la nostra festa fosse ogni giorno, e che le iniziative per festeggiarci non fossero soltanto di protesta, giusta, necessaria e auspicabile, nei confronti della violenza sulle donne e nemmeno soltanto di celebrazione delle donne “grandi “ nella storia, vorremmo che si celebrassero quelle tante donne , quasi tutte, che lavorano e “amano” nel silenzio e nel nascondimento della vita di ogni giorno.
Ben vengano tuttavia le iniziative dell’ 8 marzo che , almeno per un giorno,rifanno sentire protagoniste. Ne citiamo due:
Venerdì 7 Marzo in occasione della Festa internazionale della donna 201, Evento al Salone delle Feste della Cascina Roccafranca V. Rubino 45: Arte, Femminile plurale. I segni, i gesti, i suoni delle donne creatrici. Un pomeriggio, dalle 18,00, dedicato interamente alle pioniere dell’Arte di ieri e alle creatrici di oggi, che proseguirà con un gioco a premi. Il tutto per stare in compagnia tra musica, fiori e dolcetti!!!
Sabato 8 marzo, Festa della Donna a Casa Paradigma dalle 20 in poi in via Taggia25 /a che prevede una cena conviviale ( ognuno porta qualcosa da mangiare),musica dal vivo scambiare vestiti e accessori femminili e un’area gioco per i bambini
Per informazioni su questi due eventi contattare:
- L’ Ufficio Informa 2 ( per l’Ecomuseo) tel. 011.4435250
- L’Associazione tablò ( per Casa Paradigma) tel.335.8175553
Franca Guiot
francag@vicini.to.it
Lascia un commento