Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Riparte la stagione di Cascina Roccafranca

Ritorna Cascina Insieme

Diventa sempre più difficile elencare in modo sistematico la miriade di attività che animano la costellazione di Cascina Roccafranca.

Gli organizzatori ci provano: i consueti corsi di Attività Benessere, Danza, Lingue straniere, Teatro, si affiancano ai laboratori di Attività manuali ed espressive, Attività per famiglie, bambini e genitori, Attività musicali. Ma la fantasia delle associazioni è difficile da strutturare: accanto ai tradizionali corsi di lingue su vari livelli, ci sono corsi di arabo, di inglese con film e canzoni, ancora di inglese per bambini (a partire dai 4 anni). E altre attività che si rivolgono ad un’utenza specifica, come Spazio donne o “attività varie”.

Per descrivere questo universo spizzichiamo qualche titolo curioso: “Conoscersi attraverso il movimento”, “Yoga della risata”, “belly fitness (basta tonificare la pancia, il resto se c’è tempo)”, “danza orientale per signore (opportunamente esclusi i maschietti, quindi)”, “mammafit-ginnastica con il passeggino”, “massaggio infantile-0/12 mesi”, “smetto quando voglio (qualcosa che non dovevo?)”.

dicasaincasa_ok

L’offerta si completa con Cascina Insieme, “uno spazio d’incontro per stare insieme in allegria” liberamente organizzato dai partecipanti stessi. Sperimentare nel laboratorio informatico, leggere e commentare dei testi, ascoltare musica, fare ginnastica, realizzare oggetti, camminare, insieme e senza vincoli.

Cascina Insieme si presenta martedì 30 settembre dalle 15 alle 17, Via Rubino 45, salone delle feste.

I corsi iniziano, salvo diverso avviso, il 6 ottobre.

gianpaolon@vicini.to.it

www.roccafranca.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*