Dal 10 al 12 luglio si svolge a Torino e in numerose località dell’arco alpino di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, la seconda edizione del Festival TORINO E LE ALPI.
L’iniziativa è realizzata grazie al programma triennale nell’ambito di “Torino e le Alpi”, della Compagnia di San Paolo che ha lo scopo di rafforzare il rapporto tra la città e il suo arco montano e a migliorare le opportunità di sviluppo delle montagne piemontesi, liguri e valdostane.
Un occasione per gli amanti di una montagna dinamica e vivace, capace di esprimere cultura contemporanea, stimolare la creatività e offrire una prospettiva sulle terre alte lontana dagli stereotipi e dalla retorica, sarà possibile assistere a spettacoli teatrali, concerti, reading, conferenze, visitare mostre, partecipare ad azioni di street art e videomaking.
Un weekend diffuso, che metterà in relazione la città con la montagna, Torino con il suo arco alpino, e consoliderà la rete di enti e di soggetti capaci di rendere le nostre montagne protagoniste di cultura di qualità, attrattiva per un pubblico ampio e variegato.
Il festival propone un ricco programma di eventi ed iniziative culturali sia in città che nelle valli.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero e fino ad esaurimento posti.
È richiesta la prenotazione obbligatoria per i workshop e le passeggiate
Inoltre in occasione del Festival Torino e le Alpi, l’ingresso al Museo Nazionale della Montagna è gratuito, con la possibilità di visite accompagnate alle collezioni.
Per maggiori informazioni e per scaricare il programma dettagliatodella manifestazione visitare il sito:
http://www.torinoelealpi.it/festival-torino-e-le-alpi/
Daniela Ghirardi
danielag@vicini.to.it
Lascia un commento