Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

TORINO E LE ALPI

Festival-Torino-e-le-Alpi

Dal 10 al 12 luglio si svolge a Torino e in numerose località dell’arco alpino di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, la seconda edizione del Festival TORINO E LE ALPI.

L’iniziativa è realizzata grazie al programma triennale nell’ambito di “Torino e le Alpi”, della Compagnia di San Paolo che ha lo scopo di rafforzare il rapporto tra la città e il suo arco montano e a migliorare le opportunità di sviluppo delle montagne piemontesi, liguri e valdostane.

Un occasione per gli amanti di una montagna dinamica e vivace, capace di esprimere cultura contemporanea, stimolare la creatività e offrire una prospettiva sulle terre alte lontana dagli stereotipi e dalla retorica, sarà possibile  assistere a spettacoli teatrali, concerti, reading, conferenze, visitare mostre, partecipare ad azioni di street art e videomaking.

Un weekend diffuso, che metterà in relazione la città con la montagna, Torino con il suo arco alpino, e consoliderà la rete di enti e di soggetti capaci di rendere le nostre montagne protagoniste di cultura di qualità, attrattiva per un pubblico ampio e variegato.

Il festival propone un ricco programma di eventi ed iniziative culturali sia in città che nelle valli.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero e fino ad esaurimento posti.
È richiesta la prenotazione obbligatoria per i workshop e le passeggiate

Inoltre in occasione del Festival Torino e le Alpi, l’ingresso al Museo Nazionale della Montagna è gratuito, con la possibilità di visite accompagnate alle collezioni.

Per maggiori informazioni e per scaricare il programma dettagliatodella manifestazione visitare il sito:
http://www.torinoelealpi.it/festival-torino-e-le-alpi/

Daniela Ghirardi
danielag@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*