Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

AAA cercasi nuovi imprenditori

Torino_low-3-1024x682

La Fondazione Sviluppo e Crescita della banca CRT, costituita nel 2007 per iniziativa della Fondazione CRT, si propone di collaborare allo sviluppo e alla crescita del territorio di riferimento del Fondatore, cui sono collegate le proprie finalità istituzionali. La Fondazione Sviluppo e Crescita – CRT ha come obiettivo il trasferimento delle competenze, lo sviluppo di nuove reti, l’incremento della sostenibilità dei progetti e la promozione dell’innovazione, favorendo in particolare: la diffusione e lo scambio della cultura scientifica e tecnologica e il successivo trasferimento alle imprese; la valorizzazione dei talenti personali; le operazioni e gli interventi tesi a valorizzare il profilo ambientale, paesaggistico e artistico, culturale ed enogastronomico del territorio. Per queste finalità saranno incentivati a partecipare ad una CALL, i nuovi imprenditori con un’impresa o progetto capace di incidere su cultura, ambiente e servizi per le persone.

I vincitori scelti da una giuria specializzata potranno usufruire di un grant di 137.500 Euro e firmeranno un accordo di accelerazione tra i soggetti coinvolti.

Come funziona:

E’ sufficiente cliccare su #innovaconcrt e dialogando con CRTBot si sarà guidati in una semplice application a fianco dei promotori della call, due realtà innovative che ora stanno aspettando idee, progetti, nuove imprese.

A chi si rivolge:LogoCompletoTorino_noPayOff_XL-2

Principalmente a chi propone, cambiamenti e innovazioni sul tema del sociale, Dalla cultura, all’ambiente, ai servizi alla persona, ma non solo: la call proposta da Fondazione Sviluppo e Crescita – CRT con il supporto di Talent Garden Torino è l’opportunità che può avere un reale impatto sociale con chi intende creare una impresa, o chi vuole sviluppare nuove idee.

Cosa si vince:

Se l’impresa o progetto è capace di incidere su cultura, ambiente e servizi per le persone, si può arrivare tra i 10 finalisti della call e aggiudicarsi un grant di 137.500 euro!

La Call scade l’11 Novembre 2016

Questa la Timeline:

  • 12/7/2016 – Inizio della call
  • 11/11/2016 – Fine call
  • 25/11/2016 – Durante questo evento si conosceranno le 10 startup, idee e progetti finalisti, imprese a impatto sociale che saranno state selezionate per la fase di mentorship e che potranno darsi battaglia per assicurarsi la vittoria finale.
  • 23/02/2017 – In quest’ultimo evento verranno proclamate le imprese e idee che potrebbero aggiudicarsi il grant messo in palio da Fondazione Sviluppo e Crescita, con il supporto di Talent Garden Torino.

RIFERIMENTI:

http://innovaconcrt.talentgarden.org/ 

https://www.facebook.com/talentgardentorino/

 

Angelo Tacconi

loris@vicini.to.it

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*