Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

La fortuna è in un altro biscotto

Al Baretti il film d’esordio di Marco Placanica

 Venerdì 16 febbraio verrà presentato a Torino il film “La fortuna è in un altro biscotto”, sorprendente opera prima del regista ligure Marco Placanica.

Il  cast è di livello e comprende Manuel Zicarelli – attualmente impegnato in diverse serie tv nazionali e internazionali, Enzo Paci – il commissario Bacigalupo della serie tv Blanca e interprete di Paolo Villaggio nel prossimo atteso film tv della Rai, Fabrizio Contri – tra gli attori degli ultimi due film di Bellocchio, Daniela Camera – protagonista di “Lost in Laos” e di serie tv di successo. Oltre al regista, partecipa alla presentazione e alla seguente proiezione il direttore della fotografia Alessandro Dominici.

Girato tra Pietra Ligure e Genova, nel film compare una cruda e autentica provincia, che fa da sfondo ad una storia universale che racconta difficili rapporti tra figli e  genitori. Una dark comedy, cinica e  paradossale ma allo stesso tempo profonda, per una storia corale che racconta varie vicende  che si intrecciano tra loro, con personaggi di diverse classi sociali.

Marco Placanica, nato 26 anni fa a Ferrania, frazione di Cairo Montenotte nell’entroterra savonese, già all’età di 15 anni prende per la prima volta in mano una telecamera. Finito il liceo scientifico si trasferisce a Milano, dove entra presto in un set come assistente per una casa di produzione pubblicitaria: da lì comincia a viaggiare il mondo, dall’Indonesia agli Stati Uniti, dalla catena montuosa dell’Himalaya alle Isole Galapagos, costruendo la sua carriera di regista a contatto con le molteplici culture del pianeta.

Alessandro Dominici, direttore della fotografia, originario della provincia di Torino e con al suo attivo 25 anni di carriera,  ha ottenuto una solida reputazione lavorando su progetti pubblicitari e di finzione.

L’appuntamento è alle ore 21:00 al Cine Teatro Baretti (via Baretti, 4) con ingresso di € 5,00 intero e € 4,00 ridotto per under 25, over 65, affiliati Aiace e Anpi.

Anna SCOTTON

annas@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*