Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Grande musica internazionale nella stagione dell’Associazione Radar

Si annuncia ricco di grandi nomi della musica internazionale il cartellone proposto dall’Associazione Culturale RADAR per la nuova stagione invernale a Torino. L’Agenzia Radar si conferma una realtà innovativa ed attiva sul territorio torinese da oltre 20 anni, ha proposto, infatti, i grandi concerti della storia, dal rock al metal. Ha ospitato Bob Marley nel 1980, i Rolling Stone nel 1982, i Dire Straits, Bruce Springsteen, Metallica, David Bowie, il Banana Repubblic, primo tour negli stadi di Dalla e De Gregori, Colonia Sonora dal 1996 e tanto altro ancora.

L’inaugurazione della stagione è affidata ai chitarristi Tommy Emmanuel & Andy Mckee, maestri della chitarra acustica contemporanea. Domenica 2 ottobre al Teatro Colosseo

Tommy Emmanuel

A seguire, la cantautrice e pianista gallese Judith Owen presenterà, martedì 25 ottobre al Cap 10100, accompagnata dai leggendari Leland Sklar al basso e Russell Kunkel alla batteria, il nuovo album Somebody’s child.Judith Owen

The Red Army Choir, il coro militare più importante del mondo, sarà in scena domenica 6 Novembre al Teatro Colosseo. Composto da un coro maschile, un’orchestra e un corpo di ballo, è stato fondato nel 1939, a celebrazione della cultura e dell’arte russa.

Sempre il Teatro Colosseo ospiterà lunedì 14 e martedì 15 novembre An evening with King Crimson, uno dei più influenti gruppi della musica internazionale, che ha ispirato molti artisti contemporanei dai diversi generi musicali.

Il Teatro Regio ospiterà giovedì 12 dicembre il grande astigiano Paolo Conte con un evento di beneficenza in ricordo di Alberto Musy. Parte del ricavato del concerto sarà devoluta a favore del Fondo Musy e interamente destinata a pagare delle borse lavoro per permettere ai detenuti studenti la frequenza ai Corsi di Laurea e il successivo reinserimento sociale e lavorativo. Per info: www.fondomusy.it.

Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi:

http://1995-2015.undo.net/it/?eventi=incorso#ita

Rossella Lajolo

rossellal@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*