Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Gesù di Zeffirelli in 4K e il libro “La Magia della della Luce”

Il “Gesù di Nazareth” di Franco Zeffirelli è stato restaurato in versione 4K sotto la supervisione di Daniele Nannuzzi ed alcune clip del film saranno proiettate a Torino in anteprima mondiale il 16 marzo alle ore 18 nell’ambito della mostra “La Magia della Luce” alla Biblioteca civica di Villa Amoretti al Parco Rignon (Corso Orbassano n. 200).

La proiezione avverrà alla presenza dello stesso Daniele Nannuzzi, celebre direttore della fotografia, che ha reso possibile questa anteprima grazie all’intesa con la soc. Cult Media srl che sta curando il restauro e ha fornito, gratuitamente e provvisoriamente, le clip.

Quello del 16 marzo a Villa Amoretti è il sesto incontro culturale della kermesse ideata da Franco Fratto e curata insieme a Marco Galloni con numerosi partner fra cui le Biblioteche civiche torinesi, con il coordinamento del Centro di Iniziative per la Comunicazione.

La serata “Girare in pellicola Gesù di Nazareth (di Franco Zeffirelli, 1977, miniserie) – Racconti e backstage” è aperta al pubblico fino alla capienza massima della sala.

L’incontro sarà preceduto alle ore 17,30 dalla presentazione del libro “La Magia della Luce” che racconta, col contributo di numerosi autori specializzati, la storia della proiezione cinematografica nel ’900, arricchita da un ampio catalogo fotografico delle macchine collezionate dai curatori della mostra e dall’ASTUT, molte delle quali esposte a Villa Amoretti.

Il libro è pubblicato da Edizioni Mille.

Email: info@luxmagic.eu

web landing page: QUI

franco

direttore@vicni.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*