Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Graphic days

Per dieci giorni la Cavallerizza Reale sarà la casa del festival “Graphic day”. Un ampio percorso espositivo e un calendario di workshop, performance, talk e appuntamenti dedicati al visual design che trasformerà Torino in un grande laboratorio dedicato alla stampa.

  • 2 workshop, 15 mostre, 2 masterclass, 8 talk, 6 performance, 5 appuntamenti musicali dal vivo, 10 residenze, oltre 70 ospiti.

E poi una mostra mercato, un’area dedicata alla stampa dal vivo, un palinsesto di attività per bambini.

E ancora quaranta appuntamenti diffusi in città negli studi di design il 9 e l’11 maggio.

Il festival è dedicato alle tecniche di stampa artigianali portando esperienze provenienti dai cinque continenti, vi si troveranno sessioni di live printing , appuntamenti e iniziative vari.

Il palinsesto culturale sarà articolato in tre macro-aree:

Uno spazio di lavoro aperto permanente, che metterà in connessione printmaker internazionali, designer e aziende, professionisti o semplici curiosi, con laboratori attivi.

Un percorso espositivo, che ruoterà attorno al mondo analogico e della stampa e che si articolerà in alcuni nuclei tematici:

Eyes On raccoglierà una pluralità di voci dal mondo, presentando una varietà di prodotti, dalle fanzine in risograph alle stampe di maestri serigrafi.

We mix design and people proporrà un focus sul social design; in aggiunta mostre monografiche rivolta a giovani designer under 30.

Inoltre, anche quest’anno si conferma in calendario l’appuntamento In the city: gli studi di design del territorio apriranno le porte al pubblico proponendo mostre, conferenze ed attività legate alle arti visive e alla contaminazione; una serata in cui i cittadini potranno visitare luoghi normalmente non accessibili ed entrare in contatto con la realtà torinese del visual design.

Per info: https://www.graphicdays.it/ 

Giulia Torri

giuliat@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*