“A volte la tua gioia è la fonte del tuo sorriso, ma spesso il tuo sorriso può essere la fonte della tua gioia.” (Thich Nhat Hanh)

 

The Phair

La IV edizione di  The Phair, appuntamento annuale dedicato alla fotografia, aprirà a Torino Esposizioni dal 5 al 7 maggio.

Sintesi di Photography e Fair, The Phair si avvale della partecipazione di importanti gallerie d’arte contemporanea e di fotografia, selezionate per garantire un elevato livello quantitativo e una proposta abbondante e coerente.
Durante i giorni della fiera ogni galleria presenterà progetti artistici sull’ immagine.

Accanto alle gallerie e alle altre filiere culturali coinvolte, The Phair approfondisce le  esperienze presenti nel mondo della fotografia contemporanea italiana e internazionale.

Presenti anche interessanti esperienze di collezionismo, committenze pubbliche e private, editori e operatori impegnati nelle realizzazioni dei libri d’artista. Molte visite guidate per coinvolgere il pubblico verso una conoscenza ampia della fotografia, sia quella storicizzata che quella più sperimentale.

Molti i temi toccati dallo sguardo fotografico, corpi e paesaggi, rielaborazioni creative e metafisiche della realtà, tecniche innovative accanto a quelle più tradizionali.

The Phair ospiterà oltre 35 espositori e l’inedita mostra ” Forma e Poesia” dedicata al fotografo marchigiano Mario Giacomelli, un grande Maestro della fotografia del nostro paese. 70 fotografie dell’artista marchigiano saranno per la prima volta rese visibili al pubblico. La mostra è a cura di Chiara Massimello

Apertura al pubblico
5 – 6 – 7 maggio 2023
ore 11.00 – 20.00
ultimo ingresso 19.30

Torino Esposizioni – Padiglione 3
Parco del Valentino Ingresso: Via Francesco Petrarca 39/b

Per programma e biglietti:

www.thephair.com

Giulia Torri

giuliat@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*