La IV edizione di The Phair, appuntamento annuale dedicato alla fotografia, aprirà a Torino Esposizioni dal 5 al 7 maggio.
Sintesi di Photography e Fair, The Phair si avvale della partecipazione di importanti gallerie d’arte contemporanea e di fotografia, selezionate per garantire un elevato livello quantitativo e una proposta abbondante e coerente.
Durante i giorni della fiera ogni galleria presenterà progetti artistici sull’ immagine.
Accanto alle gallerie e alle altre filiere culturali coinvolte, The Phair approfondisce le esperienze presenti nel mondo della fotografia contemporanea italiana e internazionale.
Presenti anche interessanti esperienze di collezionismo, committenze pubbliche e private, editori e operatori impegnati nelle realizzazioni dei libri d’artista. Molte visite guidate per coinvolgere il pubblico verso una conoscenza ampia della fotografia, sia quella storicizzata che quella più sperimentale.
Molti i temi toccati dallo sguardo fotografico, corpi e paesaggi, rielaborazioni creative e metafisiche della realtà, tecniche innovative accanto a quelle più tradizionali.
The Phair ospiterà oltre 35 espositori e l’inedita mostra ” Forma e Poesia” dedicata al fotografo marchigiano Mario Giacomelli, un grande Maestro della fotografia del nostro paese. 70 fotografie dell’artista marchigiano saranno per la prima volta rese visibili al pubblico. La mostra è a cura di Chiara Massimello
Apertura al pubblico
5 – 6 – 7 maggio 2023
ore 11.00 – 20.00
ultimo ingresso 19.30
Torino Esposizioni – Padiglione 3
Parco del Valentino Ingresso: Via Francesco Petrarca 39/b
Per programma e biglietti:
Giulia Torri
giuliat@vicini.to.it
Lascia un commento