Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Ritorna la 24 ore di pallavolo Sportidea

Dopo quattro anni ritorna la 24 ore di pallavolo organizzata da Sportidea, l’ Associazione che opera sul territorio cittadino e della cintura dal 1977 con l’intento di promuovere lo sport e di renderlo accessibile a tutti.

Dal 2019 la manifestazione sportiva ha subito un brusco stop dovuto alla pandemia e solo quest’anno si è deciso di riproporre il torneo e dare nuova vita ad una tradizione ormai consolidata.

“Avevamo un po’ di preoccupazione, dopo tanto tempo, ma la risposta degli atleti è stata subito entusiasta” commenta l’organizzatrice e Presidente, Giulia Giordano. Per la verità, nel 2021 l’Associazione aveva organizzato un concorso in cui i partecipanti delle precedenti edizioni erano stati invitati ad inviare le proprie testimonianze fotografiche. Per rompere il silenzio forzato e recuperare l’interesse degli aderenti.

Appuntamento dalle 17:00 di sabato 23 marzo alle 17:00 di domenica 24 prossimo nelle palestre della Circoscrizione 2: Torrazza, e palestra E11/Modigliani. L’evento quest’anno coinvolgerà 26 squadre di livello amatoriale ed intermedio.

Ritorneremo a vedere le squadre, formate da ragazzi e ragazze senza distinzione, affrontarsi in un clima ludico, rivedremo le file di borsoni allineati lungo le pareti, panini e bibite e occhi rossi dal sonno di chi attende la prossima partita.

Lo sport vero, come migliaia di persone lo praticano quotidianamente in città, dimostrando che il tessuto sportivo di base è vivo ed attende occasioni come questa per essere protagonista.

 

Gianpaolo Nardi

gianpaolon@vicini.to.it

https://www.sportidea.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*