“Quando la libertà arriva con le mani sporche di sangue è difficile stringerle la mano.”
(Oscar Wilde)

Conclusa “Il mio dono”, campagna di aiuti organizzata da Unicredit

Cooperativa Paradigma è arrivata al primo posto nazionale nella classifica della campagna di solidarietà “1 voto, 200.000 aiuti concreti” organizzata da Unicredit! “ilMioDono”, questo il titolo della campagna, consiste possibilità di  trovare le Organizzazioni che presentano le loro iniziative, scegliere di donare online, con la sicurezza garantita da UniCredit e trovare le informazioni per donare, in modo semplice e senza commissioni.

Oltre 1.500 organizzazioni non profit che si occupano di assistenza, infanzia, ambiente, animali, anziani, disabili e varie forme di solidarietà, hanno preso parte all’iniziativa di Unicredit, ma solo 200 hanno maturato il diritto a dividersi il contributo di 200.000 euro totale messo a disposizione.

Fra queste, la prima è risultata Paradigma, di cui La fabbrica del Chinino fa parte, con una quota di 15.595 euro: 11.185 del contributo di Unicredit, frutto dei tanti voti ricevuti, e 4.800 da complessive 424 donazioni personali.

I contributi ricevuti hanno già una destinazione: i pannelli solari della nuova comunità per persone disabili in Fabbrica del Chinino, ma anche nuove attrezzature per i laboratori di ogni giorno nei centri diurni di Rivoli e Grugliasco. Diventerà quaderni, matite, calzini e nuovi arredi per le stanze di bambini e ragazzi ospiti delle comunità di Casa Base Chieri e Avigliana.

Ma c’è di più: #InsiemeSiamoComunità, oggi vuol dire volgere lo sguardo all’Ucraina, al dramma di milioni di famiglie in fuga dall’orrore che si stanno ritrovando senza la casa di una vita, costrette ad abbandonare il proprio Paese.

4.000 euro del contributo raccolto saranno devolute alla causa ucraina.
A partire dalla prima famiglia che è arrivata in questi giorni nei locali della Link House di Paradigma a Torino, grazie alla collaborazione con Fondazione Paideia.

Gianpaolo Nardi

gianpaolon@vicini.to.it

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*