Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Un incubo scaccia l’altro

Magari alla lettura del presente fondamentale documento avremo già un presidente/a/essa/* della repubblica. E sicuramente la cittadinanza torinese al completo, insieme alle cittadinanze di tutte le città e paesi d’Italia, si sentirà molto rinfrancata per i risultati dell’avvenuto doloroso travaglio. Comunque vada, saremo usciti dal martellamento giornaliero di ipotesi e cabale che ci ha tolto il sonno in tutti i passati mesi, non permettendo di dedicarci alle nostre preoccupazioni preferite.

Per esempio se l’importo della prossima bolletta energetica potremo saldarlo per vie normali o solo  tramite l’ipoteca della casa, oppure se con l’arrivo delle  rondini sotto il tetto ci toccherà la prenotazione di una quarta dose vaccinale, o ancora se le nostre forze di polizia avranno di nuovo la possibilità di girare automunite o dovranno fare l’autostop per rincorrere i malfattori.

Insomma, il toto quirinale, con l’ impresentabile possibilità di candidature da operetta , ci aveva distratto troppo dai piccoli problemi quotidiani.

Finalmente si torna alle sane preoccupazioni sulla  sopravvivenza.

Giulia Torri

giuliat@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*