Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Mostra “Gli indesiderabili” per Animalicittà

Di Dieter Florian
Pesce Siluro, foto di Dieter Florian

Animalincittà si occupa di perseguire un buon rapporto uomo-animale in ambiente domestico e urbano. La presenza sempre più numerosa di animali nei nostri condomini, nei giardini, per le strade non deve essere motivo di disagio, ma momento di incontro e punto di partenza per tentare di costruire relazioni rispettose dei diritti di ciascuno.

In questi giorni,  cura della LAV (Lega Antivivisezione) in collaborazione con il gruppo Animalincittà. è allestita nella Galleria di Cascina Roccafrnaca una mostra sulle specie faunistiche indesiderate.

Dal 22 al 27 febbraio – galleria

Mostra Gli indesiderabili, per far conoscere e quindi proteggere le specie animali che, per ragioni diverse, sono considerate “indesiderate”. A cura della LAV (Lega Antivivisezione) in collaborazione con il gruppo Animalincittà.
LAV – Lega anti vivisezione

L’obiettivo della mostra “Gli indesiderabili” è di far conoscere, e quindi proteggere, le specie animali che, per ragioni diverse, sono considerate “indesiderate” nel nostro Paese. L’intento è di far luce sulle reali possibilità di vita e integrazione delle specie nel habitat attuale e di raccontare il lavoro che la LAV svolge e le prospettive che l’associazione indica su questo tema.

Contenuti della mostra: Per ogni animale (nutria, scoiattolo grigio, volpe, cornacchia, cinghiale, colombo, pesce siluro, gambero rosso della Lousiana, tartaruga dalle guance rosse), ci sarà una scheda con il profilo dell’animale (con una scheda etologica) e informazioni sulle sue origini e il suo habitat precedente. Si illustreranno inoltre le modalità di ingresso in Italia e l’habitat ricreato e le soluzioni che la LAV prospetta per la loro integrazione e sopravvivenza. Le immagini utilizzate sono tutte “creative common”. Gli animali che saranno i protagonisti della mostra sono: nutria, scoiattolo grigio, volpe, cinghiale, colombo, pesce siluro, cornacchia, gambero rosso della Lousiana, tartaruga dalle guance rosse.

LAV Sede Nazionale Viale Regina Margherita 177 00198 Roma Tel. +39 06.4461325 Fax +39 06.4461326 info@lav.it www.lav.it La LAV è riconosciuta Organizzazione Non lucrativa di utilità Sociale ed Ente Morale

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*